Clonava carte di credito e acquistava on line televisori e beni informatici in tutta Italia. I carabinieri hanno denunciato un marocchino di 27 anni per una serie di acquisti in line con carte di credito clonate. Tutto è partito dalla denuncia di una delle vittime, un romano cha aveva ricevuto addebiti consistenti di operazioni mai effettuate, nel caso specifico un televisore di 700 euro.
Grazie agli indirizzi ip i militari dell’Arma hanno individuato la casa del marocchino in via Nasalli Rocca, dove aveva abitato per alcuni mesi prima di far perdere le proprie tracce. Era ospite di un connazionale ignaro dell’attività messa in atto dal marocchino. Sono stati sequestrati computer e chiavette grazie ai quali è stato accertato che si occupava di acquisti on line.
Nel caso specifico aveva appunto acquistato un televisore da 700 euro, ma in altre occasioni aveva comprato altri beni tecnologici in decine di occasioni per migliaia di euro. La merce veniva fatta recapitare a Piacenza a un indirizzo fittizio. Vittime in tutta Italia. Lo straniero deve rispondere di frode informatica e utilizzo indebito di carta di credito.