La compagnia Ragli presenta “L’Italia s’è desta”

Secondo spettacolo della rassegna "Le voci della Luna". Lo spettacolo della compagnia Ragli intitolato "L'Italia s'è desta"  verrà rappresentato al Teatro Trieste 34 , Sabato 25 gennaio ore 21,00

Radio Sound

Voci di donne.“Voci della luna”. Indicano il senso della vita, forse la strada per trovare la via d'uscita dal mondo, dal frastuono che produce. Trovare la porta d'accesso alla pallida e silenziosa luna, dove galleggiare senza il peso dei pensieri quotidiani, immersi nel silenzio, liberi di ascoltare la sua voce. Un sussurro di donna che racconta nella notte rischiarata di luna piena, una voce “femminile” che giunge al pubblico dalla luce del palco al buio della sala. Una rassegna di teatro dedicata alle donne e alla loro metà, l'uomo.

 

La rassegna è organizzata con l'appoggio della  rete teatrale Teatronet  e grazie al contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

 Per la serata del 25 gennaio sarà presente L’ Associazione di promozione sociale "100X100 in movimento” , con i suoi soci di Piacenza

L'Associazione ha sede legale a Palermo in Via G. Sgarlata nr. 22. Fa parte della “Rete 100 passi”.

E’ una libera Associazione di fatto, apartitica e non politica, con durata illimitata nel tempo e senza scopo di lucro.

Tra i suoi obiettivi principali  la promozione e diffusione della cultura della legalità, della solidarietà e dell’ambiente, basata sui principi della Costituzione  e la valorizzazione della memoria storica di chi ha operato contro le mafie ed ogni forma di criminalità organizzata.

Agisce  in tutti gli ambiti della società civile ed Istituzionale, con particolare attenzione al mondo giovanile ed agli spazi deputati alla formazione, dalle Scuole ai luoghi di aggregazione, in rete con altri gruppi di lavoro.

Il gruppo di lavoro di Piacenza è composto da

Rossella Noviello, Fabrizio Statello, Eliana Cruz, Andrea Fossati, Pablo Prado, Rebecca Bettera.