Nuovo arrivo in casa Asd Calcio Carpaneto, che ha tesserato l’attaccante Bryan Pelizza, classe 1986 ed ex Berceto e Salsomaggiore. Cresciuto nelle giovanili del Parma, Pelizza era svincolato, in quanto reduce da un’interessante esperienza di vita in Australia.
“Ho cercato lavoro là – spiega il neo-biancazzurro – e nel frattempo mi sono divertito a giocare in una squadra della città di Perth. in Australia il sistema dei campionati è un po’ diverso rispetto all’Italia: l’unico campionato professionistico è quello dove gioca Del Piero (tesserato nel Sidney in A-League, la serie A australiana), mentre poi ci sono solo tre categorie amatoriali: io giocavo in quella più alta, che all’incirca abbraccia giocatori che da noi sarebbero impiegati in Eccellenza, Promozione e Prima categoria”.
Quindi aggiunge. “Sono tornato due mesi fa e ho deciso di riprendere a giocare qua. Sono stato contattato da 4-5 squadre, anche di Promozione, ma ho scelto Carpaneto, una società di Prima categoria che punta in alto”. Alla corte del presidente Giuseppe Rossetti, Pelizza ritroverà l’amico Giancarlo Guarini, con il quale ha condiviso per tre anni l’esperienza di Salsomaggiore, giocando due anni in Promozione e una stagione in Eccellenza dopo il salto di categoria conseguito nell’annata precedente.
Mercoledì sera Pelizza si è allenato con i nuovi compagni di squadra agli ordini del tecnico Riccardo Paganini. “E’ una squadra – confessa Bryan – molto forte per essere in Prima categoria. Ho visto un livello molto alto, con diversi giocatori che hanno militato in serie D, Eccellenza e Promozione. Inoltre, ho amici a San Secondo (che milita nello stesso campionato del Carpaneto, ndc) che mi hanno confermato come il Carpaneto abbia una marcia in più in categoria”.
Asd Calcio Carpaneto