Venerdì 17 gennaio 2014 alle ore 21:00 presso la "Famiglia Piasinteina" di Via S.Giovanni 7 a Piacenza Maurizio Sesenna e Lucia Pradelli presentano l'anteprima dello showcase milanese del volume e del cd " EQUILIBRI PROVVISORI" .
“Equilibri Provvisori” giochi di musica (CD) e di immagini (diario figurato).
Sentite un po’ come batte il suo cuor e lasciatelo così con un carillon e un cane, in fondo siam qui per festeggiare con una tequila questa piccola grande storia. La piccola grande storia che Maurizio Sesenna ci vuol raccontare. Ops, scusate… che ci vuole cantare.
Permetteteci di giocare un po’. Di giocare con la musica e le parole. Di stare anche noi in bilico su quegli Equilibri provvisori che Sesenna racconta nel suo diario visivo e musica nel suo ultimo cd.
Mettete l’occhio in questo immaginario caleidoscopio fatto di note e non di colori e lasciate che la musica vi avvolga e le parole vi portino in un lontano che è dietro l’angolo.
Un piccolo viaggio attorno a Maurizio Sesenna. Al suo fianco, come al nostro, la voce di Lucia Pradelli. Dopo aver portato in scena con altri cantanti e musicisti l’opera dedicata a Domenico Modugno, Maurizio e Lucia si ritrovano in questo album a vestire i panni ad entrambi più congeniali. Quali panni? I loro. Quelli di chi ha quella professionalità del saper fare quel che fa, e far sembrare tutto un gioco. Perché «arrivati a un certo punto della vita, ci si può concedere il vezzo di non accontentare nessuno se non se stessi. E giocare a fare quello che ci fa stare meglio e che si sa fare al meglio. Cantare, suonare, recitare. Giocare con la fantasia e il talento».
Ma qui, badate bene, non si gioca. Se non con le sonorità e le parole tra tante “buone nuove” che la fanno da padrona e un paio di cover per abbandonarsi a un po’ di amarcord.
In questa avventura del cuore, Maurizio, ha accanto a sé un esercito di amici e professionisti. Da Fulvio Griffini, tastierista, batterista, basso e percussioni, a Stefano Covri alla chitarra e ukulele. Da Gino Forma alla fisarmonica fino al vibrafono di Ago Tortillas.
Ospiti molto speciali: Gino Carravieri (batteria e percussioni), Dario Polerani, (contrabbasso) Max De Bernardi (chitarra national e ukulele) Raffaele Kholer (tromba), Andrea Rapisarda, (pianoforte), Andrea Zermani (sax tenore) e Marco Brioschi (tromba).
Un team che sa il fatto suo. Perché qui si gioca, ma non si scherza. L’arte è una cosa seria, che va presa sul serio. Chiudete la porta e mettetevi comodi. Alzate il volume dello stereo e lasciateci fare. Perché sappiam bene che certamente non è tanto normale sentirsi innamorati in tangenziale ma noi quella notte senza stelle, quando uccisero il vinile, ve la vogliamo raccontare come quella piccola storia del figlio del contadino e lo faremo anche noi con la sigaretta all’angolo della bocca, la cenere in bilico, la voce un po’ roca senza dimenticarci di stappare una bottiglia di rosè brindando in desabillè.