“Mai ascoltati dal sindaco, non parteciperemo alla festa del patrono”

 Il Sindacato Unitario Lavoratori della Polizia Locale ha deciso di non partecipare ai festeggiamenti per il patrono della Polizia Locale San Sebastiano. "Da tre mesi il sindaco non ci risponde alle nostre richieste e l'organizzazione, indicata dal sindaco Paolo Dosi e messa in pratica dal comandante Renza Malchiodi, invece d unire le forze le deframmenta" ha spiegato il segretario del Sindacato Unitario Lavoratori della Polizia Locale, Paolo Sarasini.

Radio Sound

IL COMUNICATO DEL SULPL ​

Sarà una protesta silenziosa, gli operatori che vorranno aderire parteciperanno alla celebrazione che si terrà nella Chiesa di S. Pietro ma in seguito torneranno al lavoro rifuggendo dall’ufficialità per protesta contro questa amministrazione che non vuole ricostruire un rapporto con la base e il sindacato.

La protesta non riguarda aumenti economici, ma l’organizzazione del lavoro.
Semplicemente vorremmo far capire a questa Amministrazione che senza dialogo, non si restituisce ai Cittadini un servizio professionale adeguato alle sfide di una società complessa
Da tre mesi non riceviamo risposte, dopo tre richieste di incontro siamo stanchi di questa arroganza, presunzione di infallibilità, totale assenza di discussione tecnica.
Gli episodi di invivibilità sono una certezza.
Le risposte dell’Amministrazione sono state inadeguate ed elusive, tendenti sempre a “scaricare” verso altri colpe di mancati controlli del territorio: Le ricordiamo, Egregio Sindaco che Piacenza è la città di cui Lei è SINDACO!
Il SULPL non ha tutte le risposte, non è il “salvatore del mondo” e nemmeno vuole “comandare” la P.L., ma perlomeno ha proposto in tempi non sospetti dei modelli di servizio che tentavano di recuperare il ruolo fondamentale della Polizia Locale nella sicurezza della nostra CITTA’, non come invece vuole questa Amministrazione confinarlo nel ruolo di sanzionatore !
Non c’è nulla da festeggiare !
E’ chiara la strada seguita dal Sindaco: nessun dialogo con chi si permette di dissentire anche in modo propositivo e soprattutto senza nessuna spesa.
Altrettanto chiara la linea del SULPL: continueremo a lavorare e a “lottare” per il benessere dei Cittadini e degli Operatori di P.L"
                            
                                    Il Segretario Regionale
                                         (Paolo Sarasini)