“Trial del Parco” funestato dai furti: razziate le auto degli atleti in gara

Trial del Parco funestato dai furti. Solito successo di partecipanti per la manifestazione podistica organizzata domenica 12 gennaio a San Michele di Morfasso dai Lupi d’Appennino ma, come capita sempre più spesso in occasione di gare di questo genere, l’evento ha rappresentato un’occasione più che ghiotta per una banda di ladri che ha pensato bene di prendersela con le auto degli atleti impegnati nella competizione.

Radio Sound

Al loro rientro, l’amara sopresa: vetture scassinate, abitacoli rovistati e danni notevoli. In alcuni casi si parla di centinaia di euro in contanti oltre che di tessere bancomat, carte di credito e telefoni cellulari. Morale, i malviventi sapevano che su quelle auto avrebbero trovato tutto ciò che di solito le persone portano con sè, ma ovviamente non quando sono in tenuta da “running”, senza tasche, borse o zaini. Bottino ricco, dunque: si parla di qualche migliaio di euro esclusi gli smartphone.

Della razzia sono stati informati i carabinieri di Morfasso ai quali stanno arrivando le prime denunce formali e che ora procederanno agli accertamenti.