Inveruno chi? Il Pro reagisce subito, batte il Gozzano e va a più 7

Pro Piacenza-Gozzano 1-0
Pro Piacenza: Donnarumma, Santi, Carminati, Rieti, Silva, Colicchio, Matteassi, Cazzamalli (Jakimovsky 5° pt), Piccolo (Pessagno 41° st), Bignotti (Delfanti 16° st), Marmiroli. (Ballerini, Feher, Annarumma, Najdenov, Cortesi). Allenatore Franzini
Gozzano: Pozzato, Blasio, Pecci, Garin Hernan, Rizzo, Calza, Scaramozza, Gestra, Mair, Nohman, Marchesetti. (Pelati, Pinelli, Pavesi, Barbale, Semplice, Gemelli, Dosso, Iseppato). Allenatore Mango
Arbitro: Marco Cesaroni di Pesaro (assistenti Giovanni Lanese di Fermo e Fabrizio Grisei di Macerata)
Marcatore: Matteassi (P) 18' st.

Radio Sound

Cinque minuti. Poi Cazzamalli ha chiesto  il cambio. Lì s'è capito che per il Pro Piacenza non sarebbe stata una giornata facile. Per l'avversario, il Gozzano, e per l'infortunio di Cazzamalli dopo pochi minuti. Ma il Pro, si sa, reagisce sempre: batte il Gozzano 1-0 con gol di Matteassi al 18' della ripresa e approfitta del pareggio (0-0) della Pro Sesto col Caravaggio per andare a più 7 in classifica. Il mister, Arnaldo Franzini, aveva chiesto ai suoi una reazione immediata dopo la sconfitta con l'Inveruno e, nonostante le assenze (Franchi infortunato, Castellana squalificato e Cortesi non al meglio, oltre al problema di Cazzamalli) la ottiene. Al Siboni le due squadre le danno e le prendono, ne esce una partita nervosa e spezzettata, una di quelle partite che, come dicono gli esperti, possono essere decise solo da un episodio. E l'episodio arriva col gol di Matteassi che rilancia alla grande i rossoneri.
Nel primo tempo non ci sono grandi occasioni da gol. La partita è frammentata e spesso interrotta dai falli e i due portieri non hanno molto lavoro da sbrigare. Donnarumma, tuttavia, deve compiere un paio di interventi su Nohman, mentre dall'altra parte il Pro ci prova soprattutto da fuori, ma le conclusioni di Marmiroli e Bignotti escono di poco.
Nella ripresa la battaglia ricomincia e il copione non cambia: gara maschia, combattuta, nervosa, che il Pro sblocca al 18' grazie a Matteassi, bravo a battere Pozzato sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Gozzano prova a reagire, ma la difesa rossonera tiene benissimo e Donnarumma può stare tranquillo. Anzi, è il Pro che avrebbe un paio di occasioni per chiudere i conti, ma per sfortuna e per passaggi sbagliati il risultato resta sull'1-0 fino alla fine, quando arriva la notizia del pareggio della Pro Sesto. Rossoneri a più 7. Inveruno chi?