Lise Van Hecke e Robin De Kruijf protagoniste nelle qualificazioni ai Mondiali che si disputeranno in Italia a settembre. Le due giocatrici della Rebecchi Nordmeccanica, infatti, hanno dato una grande mano alle rispettive nazionali, Belgio e Olanda, che hanno tagliato il prestigioso traguardo verso la competizione iridata.
Per l’area europea, si sono qualificate per Italia 2014 la Bulgaria, l’Azerbaijan, il Belgio, la Turchia e la Croazia come prime classificate, mentre come seconde classificate ce l’hanno fatta l’Olanda e la Serbia. Non ce l’ha fatta, invece, la Slovacchia di Ivana Bramborova.
Intanto da giovedì 9 inizia un gennaio ricco di appuntamenti per la Rebecchi Nordmeccanica. (In allegato l'audio intervista con il Direttore Generale Giorgio Varacca).
– Giovedì 9 gennaio alle ore 20.00, PalaPanini di Modena, 1° trofeo "Tutti insieme nello stesso momento" con Liu Jo Volley Modena a favore dell’associazione no profit !Ridere per Vivere! Emilia Romagna che opera negli ospedali con Clown Dottori e Volontari del Sorriso .Al PalaPanini Francesca Piccinini e compagne sfideranno le campionesse d’Italia in carica della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.
Una grande vetrina che vedrà in campo due delle formazioni che meglio si stanno comportando in questa stagione e che tra le loro fila vantano alcune delle giocatrici più rappresentative del nostro campionato. L’ingresso per questo evento sarà gratuito con offerta libera e tutto il ricavato andrà devoluto in beneficienza all’associazione no profit “Ridere per Vivere! Emilia Romagna”, che opera negli ospedali con clown dottori e volontari del sorriso attraverso la comicoterapia. I volontari dal naso rosso saranno presenti nell’atrio del PalaPanini per raccogliere donazioni.
– Sabato 11 gennaio ore 20.30, PalaYamamay di Busto Arsizio, anticipo della decima giornata di campionato: Unendo Yamamay Busto Arsizio – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
– Giovedì 16 gennaio ore 20.00, Saalsporthalle di Zurigo, gara di andata della seconda fase della Champions League: Volero Zurich – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
– Domenica 19 gennaio ore 18.00, PalaBanca di Piacenza, 11° giornata di campionato: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Liu Jo Volley Modena (prevendita aperta cliccando su http://www.bookingshow.it)
– Martedì 21 gennaio ore 20.30, PalaBanca di Piacenza, gara di ritorno della seconda fase della Champions League: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Volero Zurich
– Domenica 26 gennaio alle ore 18.00 e mercoledì 29 gennaio alle ore 20.30, gara di andata e ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia A1 contro un avversario da definire.