Aggiornamento – Dopo l'esonero di mister Venturato, il Piacenza in tarda serata trova l'accordo con Viali per il suo ritorno in panchina. L'allenatore della promozione oggi guiderà la squadra nell'allenamento del pomeriggio. Venturato lascia il Piacenza dopo aver raccolto davvero poco:quattro vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio. Un magro bottino per un allenatore scelto per dare una svolta a una formazione costruita per lottare per il primo posto. Posizione che dire permette di salire direttamente nella nuova Lega Pro che dalla prossima stagione avrà una serie unica.
Massimo Casale
IL COMUNICATO UFFICIALE DEL PIACENZA CALCIO – Il Piacenza Calcio 1919 comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra il Sig. Roberto Venturato. Insieme al tecnico lasciano i rispettivi incarichi i collaboratori Luca Moggi e Massimo Ferrari. A Venturato e al suo staff vanno i ringraziamenti del Presidente e della società per il lavoro svolto. Il Piacenza Calcio 1919 comunica altresì che la conduzione tecnica della prima squadra sarà affidata al Sig. William Viali, già sotto contratto con la società biancorossa sino al 30/06/2014. Mister Viali sarà coadiuvato dal vice allenatore Stefano Parmigiani, dal preparatore atletico Marco Bracchi e dal preparatore dei portieri Francesco Cavi.
L'indiscrezione è clamorosa, ma pare abbia basi solide. Il Piacenza starebbe seriamente pensando a un ritorno di William Viali sulla panchina biancorossa, col conseguente addio di Roberto Venturato. Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma pare che stasera Viali incontrerà i vertici della società di via Gorra per concretizzare il suo eventuale ritorno alla guida del Piacenza. Viali era stato esonerato alla fine di ottobre in seguito alla sconfitta col Gozzano e ora potrebbe tornare per prendere il posto di Venturato, al quale pare essere stata fatale la debacle casalinga di domenica scorsa col Seregno. E' proprio il caso di dirlo: a volte ritornano.