Si è fatto attendere, ma ora è il momento di lustrarsi gli occhi. In un campionato che purtroppo è sceso di livello a causa della partenza l’estate scorsa di numerosi grandi campioni, la sfida tra Copra Elior Piacenza e Lube Banca Marche Macerata rappresenta il vero big match del torneo. Seconda contro prima della classe, al Palabanca ore 20,30 di mercoledì 8 gennaio. Partita da tutto esaurito e ancor più succulenta se si pensa che le due squadre si troveranno di fronte altre due volte in questo gennaio nella doppia sfida di Champions League (il 16 a Macerata, il 23 a Piacenza). In questa sosta la squadra di Luca Monti ha giocato due amichevoli con Cuneo. Per il sestetto piacentino da verificare le condizioni di Zlatanov. La probabile formazione: De Cecco in regia, Vettori opposto, Fei e Simon al centro, Kaliberda e Papi di banda, Marra libero. Macerata, che ha 6 punti di distacco sul Copra Elior, arriverà a Piacenza con il coltello tra i denti, decisa ad aumentare tale vantaggio. Eloquenti le parole del martello maceratese Kurek: “E’ il match più difficile di questo girone d’andata, conosciamo bene il valore dei nostri avversari. Ma uscire dal PalaBanca con un successo sarebbe un grande vantaggio. Sono sicuro che entrambe le squadre giocheranno al massimo”. E’ la 33esima sfida tra le due squadre. I precedenti sono in perfetta parità: 16 vittorie a testa.
11a giornata di andata Serie A1
Mercoledì 8 gennaio 2014, ore 20.30
Copra Elior Piacenza – Cucine Lube Banca Marche Macerata
Diretta su Radio sound 95
(Boris-La Micela) Addetto al Video Check: Armandola
Casa Modena – Bre Lannutti Cuneo
(Sobrero-Gnani) Addetto al Video Check: Selmi
Altotevere Città di Castello – Sir Safety Perugia
(Saltalippi-Santi) Addetto al Video Check: Gessone
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Exprivia Molfetta Diretta Sportube.tv
(Ravallese-Tanasi) Addetto al Video Check: Sodano
Diatec Trentino – Calzedonia Verona
(Satanassi-Zucca) Addetto al Video Check: Cristoforetti
CMC Ravenna – Andreoli Latina
(Vagni-Frapiccini) Addetto al Video Check: Laghi
Classifica
Cucine Lube Banca Marche Macerata 29, Copra Elior Piacenza 23, Diatec Trentino 22, Sir Safety Perugia 19, Calzedonia Verona 15, Bre Lannutti Cuneo 13, Casa Modena 13, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 12, Exprivia Molfetta 11, Altotevere Città di Castello 8, CMC Ravenna 8, Andreoli Latina 7
OLTRE ALLA PARTITA, AL PALABANCA:
RICONOSCIMENTO A ZLATANOV, TENCATI E VETTORI
Prima dell’inizio della gara il capitano Zlatanov, il centrale Tencati e l’opposto Vettori saranno premiati per aver aver sorpassato rispettivamente il tetto degli 8.880 punti, i 1000 muri vincenti e i 1000 punti.
Premieranno il Presidente Onorario Lino Volpe, Andrea Scaravaggi (Randstad) e il Presidente Guido Molinaroli.
CONSEGNA DEFIBRILLATORE
Prima dell'inizio della gara verrà effettuata la consegna del defibrillatore acquistato grazie alle vendite dello spettacolo teatrale “La Leggenda del Pallavolista Volante” di Andrea Zorzi.
ADMO
Nella sera dell’8 gennaio la Copra Elior Volley sostiene ADMO. I volontari dell'associazione saranno presenti in due postazioni, all'ingresso e a bordo campo, e saranno disponibili a dare informazioni a chi volesse aderire al bellissimo progetto "Salva la vita. Donatore Admo donatore di Vita".
ACROBATIC FITNESS CLUB animerà i cambi set con esibizioni di Booghie e di Rock.
ESPOSIZIONE LINEA ABBIGLIAMENTO "SP6"
Di fianco alla Farnese lato foyer1 sarà possibile vedere la linea di abbigliamento ispirata a Samuele Papi: SP6. Tutti i dettagli alla postazione o alla pagina di facebook SP6.
"NOI NON CI LASCEREMO MAI" sarà in vendita il libro scritto da Federica Lisi insieme a Anna Cherubini.