Scherma, il Pettorelli porta a casa due bronzi

Doppio terzo posto per l'Italia nella prova italiana della Coppa del Mondo Under 20 di spada maschile, ospitata dalle pedane di Udine. Gli azzurrini erano seguiti a bordo pedana dal maestro piacentino Alessandro Bossalini e hanno conquistato due medaglie di bronzo nella competizione internazionale.
La prima è arrivata nella giornata di sabato nella gara individuale con Gabriele Cimini, bravo a salire sul podio battendo nei quarti lo spagnolo Pereira (15-11), testa di serie numero uno, per poi arrendersi a Cho Taeun, portacolori dell'Ungheria con il punteggio di 15-12. Il secondo miglior azzurro è risultato Tomaso Melocchi, undicesimo.
Nella giornata di domenica, invece, l'Italia ha conquistato il terzo posto nella gara a squadre di spada maschile. Il bronzo sarebbe potuto diventare un metallo più pregiato se non fosse stato per un pizzico di sfortuna nella semifinale, persa 45-44 alla priorità contro la Russia.
Per i giovani spadisti azzurri, un'esperienza comunque positiva, che arricchisce ovviamente anche il maestro Bossalini, quotidianamente impegnato nella sala d'armi di Piacenza a servizio dell'Asd Circolo della scherma Pettorelli. Per il sodalizio piacentino, in arrivo nel prossimo week end la trasferta laziale ad Ariccia (Roma), sede della seconda prova nazionale Giovani.

Radio Sound