A gennaio Piacenza e Macerata si sfidano tre volte. Si comincia mercoledì 8

La Copra Elior torna ad animare le mura amiche del PalaBanca in un inizio di 2014 pieno di importanti impegni. Hristo Zlatanov e compagni infatti si dovranno dividere tra i numerosi appuntamenti di Campionato, Champions League e Coppa Italia. I riflettori si riaccenderanno sui Vice Campioni d’Italia a partire da mercoledì 8 gennaio (ore 20:30 diretta su radio Sound 95) per uno dei match più attesi e sentiti del Campionato: a scendere sul campo del PalaBanca sarà la capolista e la campionessa d’inverno della Cucine Lube Banca Marche Macerata.
Il Campionato animerà nuovamente gli avventori e i tifosi del palazzetto emiliano domenica 12 gennaio (ore 18:00 diretta Sportule.tv) quando l’Altotevere Città di Castello dei ben conosciuti Piano, Massari e Corvetta segnerà l’avvio della fase di ritorno.
Le ultime due gare di Campionato prima dell’avvio della Coppa Italia (29 gennaio) si disputeranno rispettivamente in trasferta, a Vibo Valentia (domenica 19 ore 18:00) e in casa (domenica 26 ore 18:00), quando Piacenza ospiterà l’ex Angelo Lorenzetti e la sua Casa Modena.
Il fischio d’inizio delle 20:30 del 29 gennaio sancirà la partenza della 36° edizione della Del Monte Coppa Italia A1. Le squadre classificate dal 1° all’8° posto al termine del girone d’andata (8 gennaio) disputeranno i Quarti di Finale con una gara secca giocata in casa della squadra con miglior classifica. Le quattro squadre vincitrici accederanno alla Final Four (8 marzo a partire dalle 16:00) che assegnerà, domenica 9 marzo (ore 18:00), la 36° Coppa Italia.
Il cammino di Piacenza e Macerata si incrocerà ancora per un paio di volte in un derby tutto italiano targato Deniz Bank Champions League: con l’accesso ai Playoff 12 di Piacenza e Macerata, gli appuntamenti con le due tricolori sono fissati per giovedì 16 gennaio (ore 20:30), quando gli uomini di Luca Monti saranno di scena sul campo del Fontescodella di Macerata, e giovedì 23 gennaio, con l’ultima gara che sancirà, tra le mura del PalaBanca, chi delle due avrà accesso ai Playoff 6.

Radio Sound