Trasporto pubblico, entrano in vigore le nuove tratte per gli autobus

A partire da domani, martedì 7 gennaio 2014, al servizio urbano e a quello extraurbano saranno apportate alcune variazioni, in applicazione del Piano di Riprogrammazione dei servizi di TPL autofiloviari del bacino provinciale di Piacenza.

Radio Sound

Per quanto riguarda il servizio urbano la principale novità riguarda l’introduzione della linea 19 che collegherà Piacenza Expo con il centro cittadino e la stazione ferroviaria. Cancellata invece la linea 14; al suo posto potenziamento della linea extraurbana 20, sempre nella zona Besurica – Vallera. Mantenimento dell’estensione della linea 8 fino all’hospice. La linea 3 invece di proseguire la sua corsa fino al Capitolo, da via Colombo si sposterà verso la Farnesiana. I collegamenti con il Capitolo saranno quindi affidati alla nuova linea 19. La linea 18 sarà estesa fino al nuovo quartiere Giarona.

Alcune variazioni sono previste anche per il servizio extraurbano su alcune direttrici di Val d’Arda, Val Nure, Val d'Ongina, Val Tidone e Val Trebbia. Le tabelle orarie aggiornate sono in corso di installazione alle fermate, inoltre possono già essere consultate e scaricate collegandosi al sito internet di Seta (www.setaweb.it), nella pagina “Orari e Linee” della sezione dedicata al bacino provinciale di Piacenza. Per ogni ulteriore indicazione sugli orari ed i percorsi delle linee urbane ed extraurbane gli utenti possono contattare il servizio di informazioni telefoniche di Seta al numero 840 000 216.

Seta precisa che “non ci saranno tagli al servizio e che per il momento il prezzo di abbonamenti e corse singole non viene toccato”.

IN ALLEGATO TUTTE LE MODIFICHE E LE PIANTINE CON I NUOVI PERCORSI