L'altra sera intorno alle 19 un autista di autobus ha raccontato di essere stato aggredito da uno straniero. Si trovava in piazza Cittadella quando lo straniero, un senegalese di 51 anni, è salito sul mezzo: l'uomo di origini africane aveva in mano un verbale preso poco prima in piazzale Marconi sempre su un bus e si stava lamentando proprio con l'autista offendendo lui e la sua categoria.
Ad un certo punto il conducente si è fermato, stanco delle ingiurie, e ha chiesto allo straniero di mostrare il biglietto o di scendere dal bus. Di tutta risposta l'uomo lo ha spintonato e gli ha strappato dal collo la sciarpa. Proprio con la sciarpa il senegalese pare che abbia addirittura tentato di strangolare l'autista ma è stato fermato da tre giovani passeggeri. Il conducente a quel punto ha chiamato la polizia che è tempestivamente giunta sul posto, ha placato gli animi e ha riportato la calma.
Il 51enne ha provato a giustificarsi dicendo che anche l'autista lo aveva picchiato ma i giovani passeggeri hanno raccontato agli agenti cosa è realmente accaduto: l'autista si è riservato di sporgere denuncia.