Prime reazioni dal mondo politico dopo la maxi rissa avvenuta ieri in via Pozzo. Il più duro in merito il consigliere comunale della Lega Nord Massimo Polledri che sarebbe pronto a chiedere le dimissioni della comandante della Polizia Municipale Renza Malchiodi.
"Sarà bravissima a fare le campagne elettorali per il Pd ma sta dimostrando una totale incongruità nel ruolo che ricopre" chiosa Polledri. "Per manifesta incapacità la Malchiodi farebbe meglio a dedicarsi ad altro cedendo il posto a qualcuno con più polso e maggiore esperienza nel settore".
"Il sindaco Paolo Dosi si era preso alcuni impegni su nostra sollecitazione, ma questi impegni non sono mai stati attuati – continua Polledri – avevamo proposto le pattuglie miste, i controlli nelle abitazioni, il controllo tramite test unico di sicurezza con la richiesta al questore di chiudere quei locali che avessero a che fare con il disturbo dell'ordine pubblico, ma nulla è cambiato. La polizia municipale si era anche dotata di un pullmino di ultima generazione con strumentazioni all'avanguardia per il monitoraggio e l'identificazione dei soggetti sospetti: anche questo mezzo giace fermo e inutilizzato".