Mai pausa fu più gradita. Il Fiorenzuola passa di slancio a Rubiera e grazie al mezzo passo falso del Lentigione ritorna in vetta alla classifica del campionato di ECCELLENZA. Per la serie un bel Natale che più bello non si può, i rossoneri soffrono sulle striminzite dimensioni del terreno di gioco, per di più paludoso, ma alla fine trionfano fornendo un’ulteriore prova di carattere. Decisive le parate del giovane Valizia, capace anche di neutralizzare un calcio di rigore; per il resto Pizzelli, Strozzi, Picchi e Franchi fanno la differenza. Un grande Fiorenzuola e un Fiore Royale piccolo piccolo, allo sbando sul campo della Bagnolese. La rimaneggiatissima squadra di Tatanka Hubner, imbottita di giovani, dura solo un tempo: poi crolla sotto i colpi di Addae, doppietta per lui, Bonacini e Spadacini.
È un bel Natale anche per Castellana e Fontana Audax che iniziano alla grande il girone di ritorno, a suon di gol. I rossi di Viciguerra, terzi in classifica nel campionato di PROMOZIONE, passano a Poviglio grazie ad una doppietta di Bertelli e ad un gol di Maino; i neroverdi di Stefanelli, invece, castigano pesantemente il quotato Cadelbosco con una tripletta dell’incontenibile Valla e con un piattone di Dallavalle.
A San Secondo, nonostante un gol di Cozzi, costa cara al Gotico una doppietta di Pompini: seconda sconfitta consecutiva per l’ex capolista e via libera alla leadership del Carpaneto nel campionato di PRIMA CATEGORIA. Carpaneto che vince in rimonta a casa Baby Brazil. Corbellini illude i suoi ma a gioco lungo la superiore caratura della formazione di mister Paganini si fa valere. Russolillo ribadisce in rete una corta respinta del portiere, poi Armani e Perazzi timbrano il successo valcherese. Tra gli altri risultati spicca la vittoria del Rottofreno che torna a sperare nella salvezza dopo aver sconfitto il Vigolo, 2-1 a segno Maffi, Bordi e Massera. Il crollo verticale del Gazzola non si ferma nemmeno a Villanova dove la squadra di Fossati sforna una quaterna di gol: nel tabellino marcatori Ardoli con una doppietta, Guida e Rossi. Corte Calcio che alza bandiera bianca al cospetto della Bobbiese in rete con Dabusti e Bianchi, Borgonovese che conquista un robusto pareggio senza gol a Viarolo e Valtidone che sale in zona Uefa dopo aver steso la Pontenurese: 3-1 con doppietta di Nicotti oltre ai punti di Gueye e Spiaggi, L’Agazzanese, infine, nonostante un pessimo arbitraggio e un Bardi oltremodo falloso, incamera un’altra vittoria confermando il suo ottimo terzo posto. Nel 3-2 finale c’è gloria per Angov, Bongiorni, Marenghi, Pontremoli e Centi.