Due furti. Il primo da Zara, dove ieri verso le 13.30 una minorenne nigeriana di 17 anni è stata fermata nel settore abbigliamento maschile per aver tentato di rubare un maglione e altri capi. Molto probabilmente, in vista del Natale, voleva fare un regalo al fidanzatino. Però nel camerino è stata trovata a tagliare il dispositivo anti taccheggio. Denunciata dunque per tentato furto.
Alle 17.10 al Galassia, addetti alla sicurezza hanno notato un uomo che stava puntando un decoder per il digitale terrestre e lo ha infilato nel giubbotto. Ha poi pagato oggetti di scarso valore. Fermato, è stato denunciato.
In via Villani in una ditta di autotrasporti, ieri alle 22.30 il proprietario che abita in azienda ha sentito dei rumori nel piazzale e ha trovato ignoti che stavano "vampirizzando" il gasolio dal deposito. Appena scoperti, si sono dati alla fuga lasciando un furgone Iveco Daily, sul quale avevano caricato tre cisterne in plastica. Con la pompa le avevano collegate al deposito di carburante. Il furgone è stato lasciato sul posto ed è risultato rubato a Cinisello Balsamo.