MONTICELLI VOLLEY-SAMPOLESE 3-1
(25-19, 24-26, 25-18, 25-17)
MONTICELLI: Canesi, Colombi, Contini, Fiorentini 10, Fornasari (L), Gallo, Mangiarotti (L), Patronaggio 12, Perini 21, Vecchi 4, Vitelli 14, Zangrandi 19, Zo. All.: Capogreco
Vittoria e secondo posto per il Monticelli Volley, che sfodera un'ottima prestazione casalinga superando 3-1 gli esperti reggiani della Sampolese. Tre punti d'oro, dunque, per i gialloneri, che migliorano la propria graduatoria rispondendo alla grande alle difficoltà della vigilia, con Aquino ai box, Zo presente per onor di firma e con Fiorentini a mezzo servizio per problemi alla schiena.
Il match inizia con i padroni di casa che scendono in campo con la diagonale Vecchi-Perini, con Fiorentini e Zangrandi in banda, Patronaggio e Vitelli al centro e Mangiarotti libero. Il Monticelli scappa subito avanti con il servizio di Vecchi e in generale sfruttano la battuta per mettere pressione agli avversari e condizionare la distribuzione dell'ex Brianti. A completare l'opera, ci pensa il muro invalicabile (saranno 20 a fine partita, di cui ben 8 di Patronaggio) e così arriva l'agevole 25-19 piacentino. Dopo il cambio di campo, la squadra di Capogreco accusa un calo, sottoforma di qualche errore di troppo e di poca attenzione in difesa, e la Sampolese ne approfitta per pareggiare i conti (24-26). L'ago della bilancia è il terzo parziale, dove sull'11-11 Perini (top scorer dell'incontro con 21 punti) trova alcune difese importanti capitalizzate poi da Zangrandi. Monticelli allunga e per i reggiani è notte fonda fino al 3-1 finale.