Non c’è tregua tra Lentigione e Fiorenzuola che, indipendentemente dal valore degli avversari, fanno incetta di punti su qualsiasi campo. La capolista del campionato di ECCELLENZA vince in rimonta nella tana della Centese segnando tre gol negli ultimi minuti, il Fiorenzuola inseguitore passa a Pallavicino con un 2-0 che non ammette discussioni. Dopo due pali colpiti da Silvestri e Franchi nel primo tempo, il successo matura nella ripresa con un tocco ravvicinato di Pizzelli e con Franchi che si procura e trasforma un calcio di rigore. La vitaccia del Fiore Royale, invece, è sempre grama. La squadra di Tatanka Hubner esce sconfitta anche da Salsomaggiore: 1-0, gol partita di Tagliafierro e orizzonte dei biancoviola denso di nuvole basse e nere.
Nel campionato di PROMOZIONE, torna il sorriso a Castellana e Fontana Audax dopo un periodo di vacche magre. Le nostre due rappresentanti vincono entrambe per 2-0, rispettivamente contro Basilica 2000 e Valtarese. Da registrare il ritorno al gol di bomber Zanaboni, in rete anche Picetti e Ferrari con una doppietta.
Non è Pasqua, anzi è quasi Natale. Ma la sorpresa dell’ultima giornata del campionato di PRIMA CATEGORIA è clamorosa: la capolista Gotico crolla in casa sotto i colpi della Pontenurese. Dopo 13 vittorie consecutive, i ragazzi di Costa si complicano la vita nel primo tempo quando, distratti, apatici e sterili, si fanno trafiggere da Baratti e Bassi. Bomber Raffo riapre i giochi su rigore e c’è tutta la ripresa per recuperare. Ma non è giornata per il Gotico, raggiunto così sul trono della classifica dal Carpaneto. Carpaneto che solo al 95’ riesce ad avere ragione del Rottofreno, autore nel suo piccolo di una prova maiuscola. Decisivo un delizioso pallonetto di Centofanti. Nella norma gli altri risultati, con l’Agazzanese che si conferma terza forza del torneo dopo aver vinto in rimonta contro la Viarolese: 2-1, a segno Attene, Boledi e Centi su rigore. La Bobbiese impatta a San Secondo grazie a Dilettoso dopo aver dilapidato un rigore con Dabusti, il Vigolo torna in carreggiata sbancando Villanova con le reti di Aleksic e Auriemma mentre la Valtidone riesce a piegare il Bardi all’ultimo respiro: 2-1, in rete Colombi, Faggiani e Viani. Matteo Bazzarini illude il Gazzola raggiunto nel finale da Facchini e, per finire, il Corte Calcio si ricorda di vincere alimentando la sua deficitaria classifica con 3 punti d’oro: 3-2 alla Borgonovese, nel ricco tabellino marcatori Baschieri con una doppietta, Aiello, El Marouf e Prazzoli.