Domenica 15 dicembre allo stadio Siboni, la capolista Pro Piacenza affronterà l’Alzano nel più classico dei testa coda in classifica, anche se non bisognerà sottovalutare gli avversari che si sono rinforzarti con l’apertura del mercato. “Domenica scorsa stavano vincendo 2 a 0 contro una buona squadra come il Lecco – spiega il centrocampista Luca Matteassi in diretta su Radio Sound 95 (in allegato l’audio intervista) – e se anche alla fine è arrivato il pareggio hanno dimostrato di essere una squadra in salute. Hanno un mister molto bravo che trasmette molta grinta, quindi sarà un match difficile, ma noi vogliamo portarlo a casa!”
E’ un campionato dove non si può sottovalutare nessuno…
“Sì, ogni domenica c’è da sudare. Poi contro di noi che siamo primi in classifica le altre tendono a chiudersi e son le partite più difficili da affrontare”.
Questo 2013 che sta per terminare è stato fantastico per il Pro…
“Un anno con i fiocchi! Abbiamo fatto un 2013 splendido, l’anno scorso con la finale play off e adesso con la prima posizione…campioni d’inverno, ma non ci basta! Non bisogna guardare cosa abbiamo fatto, ma quello che dobbiamo ancora fare iniziando nel migliore dei modi anche il 2014!”
CLASSIFICA
Pro Piacenza 33
Pro Sesto 26
Inveruno 26
Piacenza 26
Pontisola 26
Legnago 24
Caravaggio 23
Castellana 22
Olginatese 20
Seregno 20
Lecco 18
Aurora Seriate 18
Sambonifacese 16
MapelloBonate 15