Venerdì 13 dicembre 2013 al Teatro Gioia alle ore 21 il CollettivO CineticO presenta “AGE”, per la coreografia di Francesca Pennini e la drammaturgia Angelo Pedroni
E' il progetto vincitore del bando "Ripensando Cage", ideato in occasione del centenario dalla nascità del compositore John Cage da Valentina Valentini de La Sapienza di Roma in collaborazione con la Fondazione Romaeuropa, L’arboreto-Teatro Dimora di Mondaino, Armunia/Festival Inequilibrio e CSC Centro per la Scena Contemporanea Casa della Danza di Bassano del Grappa.
E' stato creato durante un ciclo di prove presso il Teatro Comunale di Ferrara e 4 residenze artistiche estive in luoghi teatrali in Italia (Scarlattine Teatro / Il Giardino delle Esperidi; Armunia / Festival Inequilibrio; L’Arboreto Teatro Dimora di Mondaino; CSC Centro per la Scena Contemporanea / Operaestate Festival Veneto).
Ha debuttato al Romaeuropa Festival nell'Ottobre 2012 e successivamente effettuato un tour nell'autunno/inverno 2012.
Ogni replica é diversa dalle altre ed i performer non sanno cosa accadrà in scena. Ciascuno possiede un "inventario" di movimenti e risponde in diretta eseguendo le indicazioni dalla regia.