Sabato sera a Voghera al Palazzetto Pala oltre Po, il pugile salussino Federico Bucellari ha fatto il suo debutto che superando l’emozione del ring si è aggiudicato una bella vittoria ai punti; Haidane Abdelkarim, 18 anni appena compiuti con un curriculum di 50 match, opposto al pari peso D’Angelo Lorenzo di Voghera ha dato vita ad un match di gran classe con tecnica perfetta. Il salussino batte ai punti al begnamino di casa, ricevendo anche i complimenti da parte del pubblico presente. Per l’altro gruppo in trasferta della Salus et virtus a Verona, non sono mancate le soddisfazioni.
Sina Erikson e Brega Massimiliano, dopo un match molto combattuto hanno saputo entrambi a prevalere sui loro avversari, meritando il giusto verdetto di vittoria. Per il giovanissimo Hoti Keltjon, non molto convinto e determinato, si è lasciato sfuggire la possibilità di fare l’enplein di vittoria, accontentandosi di un buon pareggio opposto a Gega Valerio. Domenica a Ravaino (Mo) con i due pugili salussini, altra brillante vittoria per Mohamed Teffahi opposto a Ferrari Thomas della Boxe Cavezzo che dopo la prima ripresa di studio del suo avversario, ha saputo condurre il match alla meglio, vincendo. Aldo Giomo opposto a Orefice Nunzio di Reggio Emilia è riuscito a riscattare la precedente sconfitta con un pari. Non si può che essere soddisfatti dei pugili della Salus et Virtus Boxe, che continua a far notevoli progressi; ora la loro grande preparazione va tutto per la tradizionale manifestazione pugilistica di Santo Stefano al Palazzetto dello Sport di Via F.lli Alberici (Pc) che anche quest’anno sarà spettacolare e di alto contenuto tecnico sportivo.
Per i 1° serie Marco Battaglia e Micevski Dimitar accompagnati dal maestro Roberto Alberti, inizia la più importante trasferta agonistica; a Galliate (No) domani avranno inizio le competizioni per aggiudicarsi il titolo di Campione Italiano e per la Salus et Virtus Boxe va l’importante compito di rappresentare la regione Emilia Romagna per la categoria 64 kg con Marco Battaglia e la categoria 91 kg con Micevski Dimitar. Le possibilità di tornare con l’ambito Titolo, sono tutte a favore dei salussini e con il sostegno da parte di tutti i piacentini e non solo, daranno loro la carica giusta.