CANOTTIERI ONGINA-PROGETTI SPECIALI SRL CADEO 3-1
(25-20, 19-25, 25-16, 25-19)
CANOTTIERI ONGINA: Decarli 4, Lodigiani 11, Villa 17, Marchettini 7, Zorzella 10, Fummi 1, Gagliardi 4, Arif 7, Cattivelli (L), Antonioli, Guennani, Periti. All.: Bartolomeo
Tre punti d'oro per la Canottieri Ongina, che piega 3-1 il Progetti speciali srl Cadeo nel derby piacentino e rilancia la propria classifica. Sabato felice, dunque, per le giallonere di Bartolomeo, che hanno potuto riabbracciare anche la capitana Linda Lodigiani, tornata in campo (pur non essendo ancora al cento per cento) dopo l'infortunio che l'aveva costretta ai box nelle scorse partite.
Nel primo set le monticellesi partono subito bene e mantengono il vantaggio, anche perché l'asse Decarli-Zorzella funziona molto bene, con gli attacchi centrali che smarcano le laterali di casa. Così, la Canottieri Ongina chiude 25-20, salvo poi continuare a giocar bene nel secondo parziale, condotto fino al 16-13. A quel punto, però, troppi errori hanno permesso al Progetti speciali srl di rimontare e riaprire la partita (19-25) nonostante gli ingressi di Antonioli, Arif e Gagliardi per Decarli, Marchettini e Fummi.
Nella terza frazione, la Canottieri Ongina riparte più lucida e determinata, con Decarli che brilla in regia con un'ottima distribuzione, mentre nel finale è Sofia Arif a mettersi in mostra in attacco per il 25-16 che vale il 2-1. Il Cadeo ci prova nel quarto parziale (15-15), ma le padrone di casa non mollano l'osso, mettendo la freccia con la coppia Guennani-Arif verso il 25-19 che chiude i conti.