Edizione 2013 del Premio “Valente Faustini” : iscrizioni fino al 10 febbraio

Indetta dalla Famiglia Piasinteina la 35a edizione 2013 del Premio “Valente Faustini” rivolto alla poesia dialettale piacentina. Con il sostegno della Banca di Piacenza, che è presente fin dalla prima edizione e che ospiterà nella prestigiosa Sala Panini di Palazzo Galli la cerimonia di premiazione il prossimo 22 marzo, la Famiglia Piasinteina, che ha assunto l’organizzazione del premio, intende con esso valorizzare la nostra cultura.

Radio Sound

Con il patrocinio del Comune di Piacenza, della Provincia di Piacenza e della Regione Emilia Romagna, il premio ha lo scopo di favorire la composizione di poesie o di racconti nel nostro dialetto. L’invito, quindi, è rivolto a tutti: poeti o scrittori che già compongono da tempo, oppure anche a coloro che per la prima volta desiderano partecipare ad un premio di poesia o di racconto dialettale. Come gli scorsi anni il premio, pertanto, si limiterà alla sezione di poesia e quella del racconto in dialetto piacentino ed il termine per la partecipazione è il 10 febbraio 2014. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il bando si può ritirare presso la sede della Famiglia Piasinteina in Via San Giovanni 7 il mercoledì e venerdì dalle ore 17,30 alle 18,30 oppure è scaricabile sul sito della Famiglia Piasinteina: www.famigliapiasinteina.it.