Calcio dilettanti: il commento e i “bomber” della domenica

Visibilità prossima allo zero, arbitro che non vede due rigori e Fiorenzuola che si vede soffiare il trono del campionato di ECCELLENZA dal Lentigione. Un Lentigione che, nel giro di tre giorni, vince il recupero di Pavullo e poi bissa contro il Rolo: sei punti che valgono il sorpasso nei confronti dei rossoneri inizialmente incapaci a prendere le misure ad una Bagnolese passata in vantaggio con Addae. Franchi dal dischetto rimette le cose a posto e c'è tutto il secondo tempo per vincere. Ma la nebbia, il campo gelato, un ostico avversario e il direttore di gara tirano un brutto sgambetto al Fiorenzuola che non va oltre il pareggio. Peccato, ma il cammino per lo scudetto è ancora lungo. Come è lungo il cammino verso la salvezza per un Fiore Royale che, contro la Meletolese, regge un tempo: poi Vado e Guerra fanno la differenza.

Radio Sound

 

Nel campionato di PROMOZIONE, la Castellana impatta con il Carignano e indirettamente lancia il Termolan Bibbiano capolista a + 8 punti di vantaggio sui parmensi. I rossi di Viciguerra, sempre terzi in classifica, avrebbero meritato di vincere: ma hanno pagati caro prezzo l'unica sbavatura della difesa, castigata da Sattin. Di Pellacini la rete del pareggio. Niente da fare invece per il Fontana Audax a Soragna: un rigore dubbio a sfavore e l'espulsione di Bellingeri penalizzano oltremisura i piacentini che perdono 4-2 nonostante le reti di Ferrari e Dallagiovanna.

 

PRIMA CATEGORIA – Gotico e Carpaneto senza avversarie, c'è un abisso tra loro ed il resto della truppa. Per capirci meglio: tra il Gotico capolista e l'Agazzanese terza in classifica ci sono 17 punti di differenza. Incredibile ma vero. E allora giù il cappello a questo Gotico che passa anche a Vigolo: 1-0, gol partita di bomber Raffo. Stesso risultato per il Carpaneto che insegue sempre a 3 punti e che si sbarazza della Valtidone con un guizzo di Perazzi. Il derbyssimo tra Gazzola e Agazzanese sorride ai granata che vincono all'ultimo respiro 3-2 in virtù delle reti di Mazzari, Matteo Bazzarini, Burgazzoli, Campolonghi e De Marchi. 2-2 tra Bobbiese e Rottofreno con i neroverdi che non riescono più a vincere e con i biancorossi che si riscattano dopo la figuraccia contro il Bardi. Nel tabellino marcatori, Dabusti con una doppietta oltre a Chiapparoli e Maffi. Avvincente il duello tra Borgonovo e Baby Brazil con sorpasso del Baby e controsorpasso dei rossoblu: a segno Pietra, Luppi, Fossati, Prazzoli e Giorgi. Botta e risposta tra Vecchi e Lori in Viarolese – Villanova, Bardi che ci ha preso gusto e che vince a spese del Corte Calcio: 1-0, decide Marenghi. La mini striscia positiva della Pontenurese, infine, si spezza per piede del San Secondo. E per l'ennesima volta gli azzurri cadono in casa, 1-2 in gol Talignani, Giovati e Bassi.