L’inizio della nota poesia di Carducci è sicuramente adatta per descrivere questa giornata calcistica di prima categoria e non solo. Praticamente in tutti i campi soprattutto in terra piacentina la nebbia ha fatto da padrona condizionando il calcio giocato e il calcio (non) visto dagli spalti.
Gotico Garibaldina e Carpaneto non mollano, vincono entrambe 1-0. Gotico vince a Vigolo con il gol di Raffo e Carpaneto in casa con il Valtidone; Biancoazzurri sempre a -3 dal Gotico.
Borgonovese – Baby Bazil San Nicolò 3-2 Partita ricca di gol; prima la Borgonovese con Pietra si porta in vantaggio dopo soli 5 minuti. Pareggia dopo 15 minuti Luppi che poco dopo ha l’occasione con un calcio di rigore di ribaltare a partita ma Beghi è bravo a parare. Si va a riposo sull’uno pari. Nel secondo tempo è ancora il Baby a fare la partita; dopo 3 minuti da un calcio d’angolo di Facchini, Fossati si fa trovare pronto di testa ed insacca, 1-2 Baby. La Borgonovese cambia volto aggredendo finchè trova la rete del pareggio con Prazzoli e del definitivo vantaggio con una bomba di Giorgi da fuori area. Il Baby nonostante il pressing e forse complice la fitta nebbia nel finale di partita non riesce a trovare il pareggio. Finisce 3-2.
Gazzola – Agazzanese 2-3 5 reti anche a Gazzola, risultato in favore in favore degli ospiti che alla fine del primo tempo perdevano per una rete a zero.
Bobbiese – Rottofreno 2-2 Parte bene la Bobbiese, 1-0. Pareggia il Rottofreno e nel secondo tempo ribalta il risultato, 1-2. I padroni di casa trovano il pareggio, 2-2.
Pontenurese – San Secondo 1-2 alla fine del primo tempo il san Secondo conduceva per 2-0.
Viarolese – Villanova 1-1 Come si può vedere nella foto allegata la nebbia a Viarolo impediva il bel gioco e forse l’arbitro avrebbe dovuto sospendere la gara.
Bardi – Cortecalcio 1-0 Il Bardi fanalino di coda trova ancora i 3 punti (6 nelle ultime due gare), questa volta con il Cortecalcio. Questa seconda vittoria consecutiva è forse una ripresa dei parmensi? Lo scopriremo solo vivendo.