Ancora sangue sulle strade piacentine: tamponento in A21, muore un giovane

Le strade piacentine mietono un'altra vittima, la quinta in meno di due settimane: una strage. L'ultima tragedia è avvenuta questa mattina sull'autostrada A1 Piacenza-Torino nei pressi del casello di Piacenza Ovest, chilometro 153.

Radio Sound

La vittima è un giovane a quanto pare di origine straniera che era al volante di un furgone Fiat Ducato che ha tamponato un autoarticolato sulla carreggiata nord, verso Torino.

Ancora da chiarire la dinamica del tamponamento e per ricostruirla sono intervenuti i poliziotti della stradale di Alessandria Ovest, la cui giurisdizione si estende sino a Piacenza. Sul posto c'erano anche i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco che hanno tentato il tutto per tutto ma proprio non c'è stato nulla da fare: il giovane, incastrato nelle lamiere del furgone, è morto prima che potesse essere caricato in ambulanza.

Gravi le ripercussioni sul traffico, bloccato per ore con code di chilometri. Ora la situazione della viabilità si sta lentamente normalizzando: la carreggiata, come ha confermato la polizia autostradale di Alessandria ovest, è stata riaperta poco prima delle 9.