Torna la Champions: il Copra sfida in tasferta il Marek Union-Ivkoni Dupnitsa

A quasi un mese di distanza dall’ultima gara casalinga di Champions League, la Copra Elior torna a solcare i campi da gioco europei e, questa volta, lo fa in occasione della prima sfida del girone di ritorno in casa della bulgara Marek Union-Ivkoni Dupnitsa.

Radio Sound

Alle 19:00 (20:00 in Bulgaria) di giovedì 5 dicembre, gli uomini di Monti scenderanno sul parquet della Samokov Arena con l’intento di proseguire nel periodo d’oro che li sta accompagnando da un mese a questa parte e che li ha visti vittoriosi in tutte e sei le partite giocate in Campionato e nell’ultima gara di Champions League proprio con Dupnitsa.

Meno due giorni quindi per il match che vedrà Copra Elior, seconda in classifica nel Pool A con 7 punti, affrontare il fanalino di coda del Pool, la Marek Union Ivkoni Dupnitsa, team inchiodato a 0 punti.

Quello di giovedì sera sarà quindi un impegno importantissimo per gli emiliani che, desiderosi di passare il turno in vetta alla classifica (sopra di loro solo Tours VB a quota 8) dovranno chiudere il match con bottino pieno e sperare in un passo falso della capolista, impegnata mercoledì 4 contro l’Ach Volley Ljubljana.

Coach Naydenov potrà contare su tutta la rosa che, nonostante la giovane età, ad ora rappresenta la prima in classifica del proprio Campionato e vanta 7 vittorie in altrettante gare disputate.

L’ultima vittoria è giunta lo scorso fine settimana, per 3-0 (25-21; 25-22; 25-18), tra le mura amiche contro la CSKA Sofia, vittoria che ha portato la squadra bulgara a quota 20 punti.

La Copra Elior si presenterà al match forte della 6 vittorie, su 7 gare giocate di Campionato; l’ultimo traguardo è arrivato domenica scorsa, in trasferta, in casa dell’Andreoli Latina (3-1).

Con la sesta vittoria consecutiva in Campionato, Piacenza si posiziona stabile sul secondo gradino della classifica (17 punti), un passo avanti a Trento (16) e a -3 dalla prima in classifica, Macerata (20).

Ad abitrare il match di Champions League, a partire dalle ore 20:00 locali, MICEVSKI Nikola (Macedonia) e HUDIK Martin (Repubblica Ceca).

 

Classifica delle italiane

POOL A

Classifica: Tours VB 8, Copra Elior Piacenza 7, Ach Volley Ljubljana 3, Marek Union-Ivkoni Dupnitsa 0

POOL D

Classifica: Trentino Diatec 9, Berlin Recycling Volley 6, Energy Investments Lugano 2, Arkas Izmir 1

POOL E

Classifica: Cucine Lube Banca Marche Macerata 8, Zenit Kazan 6, Lokomotiv Novosibirsk 4, Posojilnica Aich/Dob 0