L’Idea più Dolce di Natale: un pomeriggio di Cake Design e solidarietà a San Nicolò. Organizzato dall’Associazione Paulo Parra per la Ricerca sulla Terminalità, A.R.T., a seguito del successo delle precedenti iniziative di Cake Design, il seminario della durata di un unico pomeriggio si propone di insegnare l’arte della decorazione con pasta di zucchero e cioccolato plastico. I partecipanti potranno imparare a decorare i biscotti a tema natalizio, abbellendoli con pupazzi di neve, omini di pan di zenzero, stelle e alberi di Natale…
Chi vuole approfittare di questa opportunità, piuttosto unica per Piacenza e provincia, può iscriversi a L’iDea più dolce di Natale, che si svolgerà sabato 7 dicembre dalle 14 alle 17.30 al Caffè Letterario “Melville” di San Nicolò (PC) presso il Centro Culturale. Partecipare sarà inoltre un prezioso gesto di solidarietà: tutto il ricavato del corso è infatti devoluto all’Associazione A.R.T. onlus, da anni impegnata a sostenere la persona malata grave ed inguaribile ed i suoi cari, dedicando con il programma Padì – Parole Discrete un’attenzione speciale ai più giovani che affrontano questa delicata esperienza.
La nuova proposta di cake design dell’A.R.T. nasce da un’idea della piacentina Deanna Rossi, membro dell’Associazione, esperta cake designer ormai meglio conosciuta come DeaCakeDiva. I due corsi già realizzati quest’anno hanno suscitato un grande entusiasmo e continue richieste.
L’organizzazione del pomeriggio darà la possibilità ad ogni partecipante, a prescindere dalle capacità di partenza, di padroneggiare le principali tecniche di decorazione dei biscotti. A tutti i presenti saranno forniti biscotti e pasta di zucchero da utilizzare per realizzare le decorazioni. Inoltre, al termine del pomeriggio, ci sarà un regalo speciale per tutti: il ricettario di DeaCakeDiva.
Non sono richieste capacità artistiche né culinarie particolari. Il corso è rivolto a tutti: da chi ha già dimestichezza con coperture (cioccolato plastico, pasta di zucchero), a chi non ha mai provato a cimentarsi nel cake design!
Il Corso L’Idea più Dolce di Natale è un'ottima occasione anche per genitori-figli, nonni-nipoti, zii-nipoti… al fine di trascorrere insieme un pomeriggio "diverso" dal solito. I più grandi potranno padroneggiare qualche tecnica e i più piccoli sperimentare la magia della pasticceria. Il tutto divertendosi ed imparando insieme!
Per informazioni e iscrizioni (il corso è a numero chiuso) è possibile rivolgersi all’Associazione Paulo Parra per la Ricerca sulla Terminalità al n° 327 53 40 234 oppure scrivendo una mail all’indirizzo artlabagnata@gmail.com Prezzo speciale per chi si iscrive entro il 3 dicembre.