Calcio didettanti, il commento di Roberto Lambri e tutti i bomber

Compattezza, capacità di segnare e di gestire il vantaggio, un centrocampo da urlo, una difesa che concede pochissimo, un Lucci incontenibile che segna due gol e colpisce due pali. E chi più ne ha più ne metta per definire questo magico Fiorenzuola che vola a + 4 sul Lentigione nel campionato di ECCELLENZA. Lentigione bloccato sul pari casalingo dalla Sampolese mentre i ragazzi di mister Mantelli razziano tre punti d’oro in terra reggiana contro la Meletolese. Un 3-1 impreziosito anche dal gol di Strozzi oltre che da una prova corale di assoluto valore. E, dall’altra parte della classifica, il Fiore Royale sta dando continuità ai suoi risultati. Salvare la pellaccia, a Rolo, non era facile: con il cuore, però, i ragazzi di Tatanka Hubner sono riusciti ad acciuffare un punticino grazie ad un fendente di Zamboni.

Radio Sound

Nel campionato di PROMOZIONE, sotto il segno del Termolan Bibbiano, la Castellana incamera un’altra amara sconfitta: a Medesano, i rossi giocano bene senza però trovare la profondità vincente mentre i parmensi piazzano il contropiede giusto con Cantini. Domenica di riposo, invece, per il Fontana Audax, campo impraticabile e partita con il Montecchio rinviata a data da destinarsi.

 

PRIMA CATEGORIA – Il “solito” campo impraticabile dell’Agazzanese (che dovrà recuperare due partite) e il “solito” duello a distanza tra Gotico e Carpaneto. La due regine del campionato non si risparmiano e sfornano altre due goleade. La capolista Gotico con un rigore di bomber Raffo riesce a vincere la resistenza della Bobbiese collezionando la dodicesima vittoria consecutiva. Bobbiese sempre in partita, capace di recuperare le reti di Franchi e Cozzi con Ragalli e Silva. Poi il 3-2 dal dischetto del già menzionato Raffo. Carpaneto a valanga in quel di San Secondo. La squadra di Paganini sforna l’ennesima prova di forza mandando in rete Rosi, Armani, Centofanti e Perazzi. La frittata della domenica si consuma a Rottofreno dove la squadra di Biolchi si arrende incredibilmente al Bardi fanalino di coda: 2-3, a segno Cavazzini con una doppietta, Bordi, Maffi e Belli. Rinviato il derbyssimo Valtidone – Borgonovese, campo innevato, Baby Brazil che cade in casa trafitto da Guida della Viarolese, Corte Calcio e Gazzola che dividono la posta, 1-1 a segno Gatti e Zangrandi e Pontenurese che fa il colpaccio a Vigolo: 2-1 con Gueye che nel recupero regala tre punti pesantissimi in chiave salvezza agli azzurri di mister Macchetti. Tutto ciò dopo il botta e risposta tra Cortellini e Bissutti.

Giornata di recuperi in SECONDA e TERZA CATEGORIA. Nel girone A, il Cadeo chiude il girone d’andata con una vittoria battendo di misura la Nuova Spes, 1-0 gol partita di Bestagno che parte dalla fascia, si accentra evitando un paio di avverasri prima di essere abbattuto in area. Rigore sacrosanto che lo stesso Bestagno realizza spiazzando il portiere. Nel girone B, il Vernasca colleziona il nono risultato utile consecutivo vincendo a Salsomaggiore contro il Combi: 2-0 con reti di Gardoni e Sebastiani. Il Drago San Giorgio, invece, dopo due mesi, muove la classifica impattando contro lo Sporting Fiorenzuola, 1-1 in gol Devoti e Vivona all’ultimo respiro.

Nel girone A di Terza, Gragnano che batte il Rivergaro con un gol in mischia di Lupi mentre sul fronte del girone B, la Sannazzarese passa a San Polo dopo una partita vibrante e ricca di colpi di scena. Nel 3-2 finale, in rete Tiboni, Grosso, Torrebianca, Delledonne e Albasi.