Gli abitanti di Viale Dante salutano e ringraziano i Vigili del Fuoco

Il maltempo ha un pò scombussolato il programma della giornata, ma nel pomeriggio si svolgeranno come previsto le manifestazioni di saluto dirette a dei vicini di casa molto speciali: i Vigili del Fuoco che hanno appena traslocato nei nuovi locali di Strada Valnure, lasciando la storica caserma di Viale Dante.

Radio Sound

Sulla rotonda sono parcheggiati i mezzi che agli abitanti della zona sono familiari: un' autopompa e altri veicoli per il soccorso. 

Carlo Razza, caposquadra dei Vigili del Fuoco, che ha vissuto i sui primi 30 anni di professione nella caserma di Viale Dante racconta con nostalgia il rapporto che c'era con la cittadinanza e con i "vicini di casa" del quartiere.

Adesso la nuova caserma è certamente più funzionale, sia per le moderne strutture, sia perchè si trova in un punto strategico che permette di raggiungere i primi comuni della Provincia. Tuttavia verrà a mancare il rapporto di buon vicinato che c'era in Viale Dante, una zona certamente caratterizzata da una maggiore densità abitativa e da una popolazione che questo pomeriggio ha voluto dimostrare ai pompieri la loro riconoscenza.