Colletta alimentare, piacentini generosi nonostante la crisi

Si rinnova anche quest'anno l' appuntamento con la Colletta Alimentare, giunta alla 17esima edizione. Chi sta facendo la "spesa grossa" del sabato è stato accolto in 54 punti vendita di Piacenza e provincia (elenco disponibile qui), dai volontari del banco alimentare e dagli alpini che hanno consegnato un sacchetto di plastica nel quale, chi vuole, può inserire generi di prima necessità da destinare a chi è più povero.

Radio Sound

Pasta, olio, tonno, legumi, pomodori pelati o passata di pomodoro, carne in scatola, alimenti per l' infanzia sono solo alcune delle categorie merceologiche che è possibile acquistare e destinare al banco alimentare.

Nonostante la crisi i piacentini stanno rispondendo bene, anche se l' afflusso non è quello dello scorso anno, come racconta l' alpino Gino Luigi Acerbi. La crisi purtroppo si fa sentire e spesso chi poteva fare del bene, anche con sacrifici, adesso purtroppo si ritrova dall' altra parte della barricata.

Nel momento in cui scriviamo fanno sapere dal punto vendita di Via Conciliazione, che è stata raccolta circa una tonnellata di generi alimentari.