Giuseppe Parenti, Presidente della Camera di commercio e il Segretario Generale Alessandro Saguatti, hanno incontrato presso la sede camerale Oleg Shchegolev, Vice direttore Generale per l’assistenza alle imprese della sede di Mosca della Camera di commercio Italo-russa. L’incontro, favorito da Marzio Dallagiovanna, noto commercialista piacentino, è stato il primo passo per intensificare i rapporti con la Camera di commercio mista e per porre le basi per successive tappe di avvicinamento.
Sono infatti stati già raggiunti accordi per l’organizzazione di un incontro, aperto alle imprese e alle istituzioni piacentine, che si terrà a Piacenza nel prossimo mese di gennaio nel corso del quale sarà presente a Piacenza anche il Console generale della Federazione Russa a Milano, Alexander Nurizade.
Quest’ultimo tratterà degli aspetti più squisitamente politici dei rapporti tra Italia e Federazione russa, anche alla luce dell’esito del vertice di Trieste, mentre il Vice Direttore si soffermerà sui risvolti legali e pratici legati all’apertura di una attività commerciale e racconterà di esperienze già in essere di realtà imprenditoriali in Russia.