La squadra da battere del girone è sicuramente il Gotico Garibaldina che non ha ancora perso una partita e pareggiato solo con il San Secondo la prima di campionato. 7 gol presi, 27 fatti e una media (10 vittorie consecutive) che fa paura. Solo il Carpaneto, vincendo contro il Vigolo 3-2, tiene testa alla capolista con un pareggio e una sconfitta proprio contro il Gotico Garibaldina, 9 gol subiti e 26 realizzati. Entrambe a 31 punti ma Gotico con una partita da recuperare.
La prossima giornata (13^) che si giocherà domenica 1 dicembre, vedrà il Gotico Garibaldina nel Big Match di giornata ospitare in casa la Bobbiese terza a 20 punti; il Carpaneto in trasferta a Parma in casa del San Secondo.
Le altre del girone
La protagonista di questa 12^ giornata di campionato è senz’altro il Baby Brazil che riesce ad insaccare ben 5 palle nella porta del Villanova. I padroni di casa stanno attraversando un momento negativo, nelle ultime 6 gare realizzano solo 2 gol.
Il Bardi non riesce a trovare punti, solo 4 gol realizzati e 29 subiti; il suo destino sembra quasi segnato. Si vedrà nelle prossime due giornate e nel girone di ritorno se sarà in grado di riscattarsi.
La Bobbiese perde terreno perdendo 2-0 sul proprio terreno di gioco con la Pontenurese. Gli ospiti conquistano 3 punti preziosi in chiave play out.
Borgonovese – San Secondo 2-1: i rossoblu sono stati bravi a rimontare subito lo svantaggio. San secondo in vantaggio con Pompini dopo 9 minuti di gara. Subito il pareggio dei padroni di casa dopo 4′ con Pietra: “Pietra punta la porta nella metà campo avversaria e lancia Balduzzi sulla sinistra il quale salta Filippini e mette una parabola in area che Pietra spinge in porta con un colpo di testa”. Nel secondo tempo è Balduzzi a portare in vantaggio i locali dopo un batti e ribatti sotto porta. al 39′ hanno l’occasione di chiudere la partita con un rigore, Gnocchi sbaglia. Finisce 2-1.
Gazzola – Rottofreno 0-1: Il Rottofreno conquista una vittoria importante in chiave retrocessione; il Gazzola però si allontana dal sestultimo posto occupato dalla Borgonovese a 14 punti.
Viarolese – Valtidone 0-2: Gara condizionata sicuramente dall’espulsione di Donati al 12′ del primo tempo che atterra un giocatore in area causando il rigore poco dopo realizzato da Cardu. Viarolese in 10 fatica su un campo già pesante per le piogge degli ultimi giorni. La rete di Spiaggi nel secondo tempo chiude la partita portando 3 punti importanti agli ospiti. al 64′ ristabilita la parità numerica con l’espulsione di Barberini. Finisce 0-2.
Agazzanese – Cortecalcio rinviata causa impraticabilità del campo.