Il Piacenza, ha accettato le dimissioni del Ds Marzio Merli. I fratelli Gatti, visto che la riapertura del mercato invernale è alle porte, avrebbero contattato lo storico dirigente del Piacenza di Garilli, Gianni Rubini. La risposta dovrebbe arrivare a giorni. In caso di rifiuto in biancorosso potrebbe approdare l'ex Ds della Pergolettese Corrado Bocca.
Tornando a Merli, la decisione di dimettersi non è stata un fulmine a ciel sereno, perché il Ds non era stato sulla stessa linea della società già al momento dell'esonero di Viali. Tra l'altro nella pagina Facebook usata per comunicare la decisione, l'ex Ds biancorosso, ha anche leggermente polemizzato, anche se non si capisce con chi, con queste parole: “Ringrazio le poche persone sincere che hanno convissuto con me questo anno e mezzo”.
Il comunicato del Piacenza calcio
Il Piacenza Calcio 1919 comunica che nella giornata odierna il Direttore Sportivo Marzio Merli ha
rassegnato le proprie dimissioni.
Dimissioni che la società non ha condiviso, ma che non ha potuto che accettare.
Il Presidente e tutta la società intende rivolgere al Direttore il più sentito ringraziamento per l’anno e
mezzo di lavoro che ha consentito alla rinascita sportiva del Piacenza Calcio.
Dopo la sconfitta di ieri con il Pontisola, questa mattina il Ds del Piacenza calcio ha rassegnato le dimissioni e lo ha annunciato ai tifosi scrivendolo sulla sua pagina Facebook. Tra le righe il ringraziamento alla famiglia Gatti per l'opportunità concessa e il saluto alla squadra parlando di un anno e mezzo fantastico. Ora la palla passa alla società che nel pomeriggio dovrebbe comunicare se accettare o meno le dimissioni, anche se Merli sembra abbastanza irremovibile sulla sua decisione. Comunque bisogna decidere in fretta, visto che si sta per aprire il mercato e la sensazione è che il Club voglia intervenire per accontentare mister Venturato. Le società aderenti alla Lega Nazionale Dilettanti potranno inserire i calciatori nelle liste di svincolo a partire dal prossimo 2 dicembre ed a partire dal 3 e fino al 17 dicembre, alle ore 19:00, gli stessi potranno accasarsi con altre società. Tale finestra temporale è utile alle società per continuare a svincolare atleti (lo svincolo ovviamente avviene con un accordo bilaterale), che in seguito potranno accasarsi anche dopo la chiusura della finestra di mercato se svincolati entro i termini predetti.
Non è un momento facile per il Piacenza, alle prese prima con un cambio di panchina doloroso, perché Viali era il tecnico della promozione, e poi le pesanti sconfitte contro l'Inveruno e quella di ieri con il Pontisola che ha portato alla decisione del Ds Marzio Merli di dare le dimissioni. Il campionato dei biancorossi non è ancora compromesso, ma nella scorsa estate era stato composto un organico importante, quindi è normale che in questo momento non si possa essere soddisfatti di essere così distanti dal primo posto in classifica.