Primo stop in regular season per la Bakery Volley Piacenza, superata a Padova, nel big match valido per la 6a giornata di campionato di B1 femminile girone B.
Le Ali V. Project si è infatti imposta in 4 set, sfruttando a pieno l’elevato tasso tecnico delle sue attaccanti. Piacenza è stata costretta ad inseguire per il primi due parziali, chiusi dalle patavine con i punteggi di 25-22 e 25-21.
La formazione di Corraro è tornata sui suoi standard nel terzo parziale, conquistato 25-23 dopo una buona prova dai 9 metri per Jenny Arnoldi.
Nonostante a Piacenza non sia mancato il solito apporto di Manuela Secolo, Padova ha saputo cambiare marcia nell’ultimo set, sorretta da una Trevisan sopra le righe: la numero 4 delle padrone di casa, che ha realizzato ben 21 punti nella partita, ha portato le sue compagne al 25-22 finale. Ha pesato nelle fila biancorosse l’assenza di Guccione fuori per infortunio.
Una sconfitta che pone fine ad un’imbattibilità che durava da ben 5 giornate e che scalza la formazione piacentina dalla vetta della classifica, ora raggiunta proprio da Dall’Ora e socie.
La Bakery Volley tornerà in campo sabato prossimo, ore 20:30 per affrontare V. Millenium Brescia, squadra che attualmente staziona al quintultimo posto in classifica.
Tabellino:
Padova: Trevisan 21, Dall’Ora15, Bedin (L), Caponi 5, Medea 15, Secco 13, Bertolotto3. NE Campagnaro, Rolla, Grassini, Concato, Forzan. All. Luca Chiappini, Assistente Lorenzo Amaducci
Piacenza: Arnoldi 15, Mazzocchi (L), Trabucchi 2, Amasanti, Secolo 18, Nicolini 14, Francesconi 5, Panzeri 9, Brigati 4. NE Cameletti, Zangrandi. All. Corraro, Assistente Filippo Amani