Rifiuta di donare un euro ad un parcheggiatore abusivo, terminata la spesa si ritrova la macchina rigata.Lo racconta un uomo piacentino che l’altro giorno si è recato in un supermercato della città. Alla richiesta di un parcheggiatore di consegnargli un euro, il cliente si è rifiutato. A quel punto lo straniero ha parlottato con alcuni amici lì presenti. Al ritorno la sorpresa, l’auto era rigata. Lo racconta la stessa vittima dell’atto vandalico.
“Mi ricordo che un tempo questi parcheggiatori abusivi almeno si rivolgevano alle persone in modo gentile, oggi ti seguono e insistono in modo anche aggressivo. Io sono sempre stato generoso però a volte può capitare di avere necessità anche di un euro e comunque non possiamo sentirci obbligati a dire di sì”.
Il problema nasce all’interno dei parcheggi comunali, perché in quelli privati molto spesso sono i titolari a mandare via i parcheggiatori abusivi: “Da semplice cittadino chiedo alle istituzioni che si ponga un freno e si effettuino maggiori controlli su queste persone” chiosa la vittima dell'atto vandalico.