Il campionato è fermo, ma in palestra il lavoro non manca di certo per il Copra Elior volley Piacenza. Bisogna preparare le sfide con la Bre Banca Lannutti Cuneo e con Molfetta e il ritorno in Champions League. Di queste sfode hanno parlato i due campioni Alessandro Fei e Luciano De Cecco.
“Con Cuneo sarà una partita molto complicata – ha detto Fei – perché arriva dopo due settimane di stop e magari la concentrazione può essere minore. E poi perché Cuneo ha perso due partite importanti e verranno a Piacenza per fare bottino. La cosa più difficile sarà restare concentrati. Cuneo ha giocatori molto validi, Antonov, De Togni, Maruotti. Dobbiamo mantenere questo trend positivo”. Ha proseguito De Cecco: “Con Molfetta sarà una gara difficile, che arriva dopo una trasferta di Latina. Dovremo cercare di far pesare il nostro livello. Affrontano le partite con un'ottima mentalità. Mai mollare”.
La conferenza ha l’obiettivo di presentare le gare di Campionato del 27/11 e dell’8/12 e i relativi aspetti agonistico e comunicativi. E’ previsto un richiamo anche alla gara di Champions League del 12/12.
Per l’aspetto sportivo intervengono gli atleti Alessandro Fei e Luciano De Cecco, per l’aspetto della comunicazione, gli sponsor coinvolti o loro referenti, Randstad, Auchan, Decathlon, Centro Odontoiatrico Poliedro e la FIPAV.
PARTITA DEL 12/12/2013
- COPRA ELIOR VOLLEY TIME DA AUCHAN: sabato 23/11/2013 dalle 10.30 alle 12.00, gli atleti Le Roux, Marra, Simon e Tencati saranno a disposizione dei clienti dell’Ipermercato di San Rocco per firmare autografi e scattare foto. Grazie all’animazione di Radio Sound verranno organizzati giochi e quiz sportivi che consentiranno ai partecipanti di vincere i biglietti di ingresso per la gara di Champions League del 12/12/2013 (inizio gara ore 20.30, PalaBanca).
PARTITA DEL 27/11/2013
- RANDSTAD DAY: In occasione della gara con la Bre Banca Lannutti Cuneo, RANDSTAD, sponsor news entry della stagione 2013/2014, sarà protagonista della serata con varie iniziative, tra le quali: inaugurazione, nel foyer 1, di una bacheca con annunci di lavoro che di volta in volta verrà aggiornata con le nuove opportunità; allestimento di postazioni a 2 angoli del campo, presidiate dagli addetti ai lavori, per illustrare la struttura e le occasioni di lavoro; omaggio al pubblico di t-shirt autografate dagli atleti e personalizzazione della divisa del servizio campo.
- MOVEMBER: in linea con l’iniziativa condivisa per tutto il mese dalla Società e dalla Squadra, in occasione dell’ultima gara casalinga di novembre, gli atleti indosseranno le maglie promozionali MOVEMBER in fase di riscaldamento. Le maglie sono state create appositamente dai Rugby Lyons Piacenza, promotori dell’iniziativa.
PARTITA DEL 08/12/2013
- SANTA LUCIA DI DECATHLON: durante la gara con Molfetta, Decathlon organizza la festa di Santa Lucia al PalaBanca per i tifosi più giovani e, per l’occasione, allestisce il foyer 2 e il corridoio attiguo con giochi e attrezzi sportivi. Verranno organizzati giochi e mini tornei in attesa dell’arrivo di Santa Lucia che porterà sorprese per i giovani atleti.
- CENTRO ODONTOIATRICO POLIEDRO: il Centro Odontoiatrico Poliedro, sponsor new entry della stagione 2013/2014, inizia un percorso di educazione alla Prevenzione dentale rivolta ai giovani tifosi di fascia di età dai 4 ai 13 anni. In occasione della partita dell’8 dicembre sarà presente al PalaBanca con una postazione allestita con tutto il necessario; gli addetti saranno pronti a illustrare, informare e chiarire i dubbi relativi all’argomento e a disponibili per fissare visite specialistiche, a cura del team di odontoiatri. Le visite sarranno effettuate presso il Centro Poliedro in occasione di un openday nella giornata di sabato 14 dicembre 2013.
- CONCENTRAMENTO DI MINI VOLLEY FIPAV: per l’occasione il PalaBanca apre le porte, alle 14.30, per ospitare il concentramento U12 FIPAV. Gli atleti, provenienti da tutta la provincia di Piacenza e province limitrofe giocheranno sul campo ufficiale da gara da cui verranno ricavati 4/6 campi. Lo spettacolo sarà aperto al pubblico; per coloro che, amici e/o parenti di abbonati e/o genitori dei ragazzi U12 dopo aver assistito al concentramento volessero assistere alla partita con Molfetta, la Società ha in previsione promozioni sull’acquisto dei singoli biglietti della gara di Campionato delle 18.00.