Altro fine settimana ricco di soddisfazioni per la Teco Cortemaggiore. Un week end dedicato all’attività individuale, in calendario il torneo nazionale di fascia nera a Napoli e l’unificato regionale top over 2000.
A NAPOLI NEL TORNEO DI FASCIA NERA
In scena i big del Pongismo nazionale, nel top 12 femminile, categoria che esprime la crema del tennistavolo nazionale al rosa. La piacentina Giulia Cavalli dopo i tornei di Cortemaggiore e Terni ha centrato nuovamente un ottimo risultato salendo sul podio terminando al terzo posto assoluto. Esemplare la gara della Cavalli che confermato di essere molto determinata in questo periodo, esprimendo un ottimo tennistavolo e conquistando il risultato dopo aver battuto avversarie molto quotate.
La prima ad andare sotto i top spin di Giulia è stata Debora Vivarelli Dell Eppan, l’azzurra già incontrata in campionato; poi l’immediata replica con un altro secco 3-0 non preventivato contro un'altra azzurra di Castelgoffredo Bracco Bianca. Poi è arrivato un 3-2 tirato, ma importante su un'altra azzurrina della nazionale juniores, Mosconi Veronica dell’alto Sebino. Dopo il secco 3.-0 sulla portacolori del Genova, Zeffiro Valeria, la Cavalli in semifinale ha giocato a viso aperto contro l’altra azzurra Colantoni Chiara del Castelgoffredo cedendo 3-1. Alla fine è giunto un ottimo terzo posto sicuramente importante e ricco di significati che permetterà a Giulia di confermarsi nei primissimi posti nelle classifiche delle top ten italiane.
A BOLOGNA OTTIMO SECONDO POSTO PER GATTI LUCA
Altro podio , di altra dimensione agonistica ma pur sempre di alto significato, con protagonista Gatti Luca. Il quindicenne è l’ ennesimo giovane prodotto dal vivaio del tennistavolo Cortemaggiore. Nel torneo unificato di Bologna, nel singolo maschile, il piacentino è stato sconfitto in finale contro Franceschini Adriano della Renogalliera Bologna.
Nel fine settimana riprenderanno tutti i campionati a squadre anche la serie A-1 ritornerà in campo in trasferta a Castelgoffredo.