Missione riscatto andata in porto per il Monticelli, che rialza la testa dopo la sconfitta nel derby contro la Steriltom centrando i tre punti contro la Finecobank 4novo. Gli avversari parmensi, esperti ma inferiori, non hanno potuto reggere l’onda d’urto giallonera, piegandosi in tre set.
In avvio Capogreco schiera Vecchi in regia (che poi si alternerà con Contini), Perini opposto, Zangrandi e Fiorentini in posto quattro, Vitelli e Patronaggio al centro e Mangiarotti libero. Nel primo set, i padroni di casa tengono in mano le redini del gioco e sfruttando il gioco al centro volano verso il 25-17.
Diverso il copione del secondo parziale, dove il Monticelli accusa presto un black out in ricezione che permette a Fornovo di allungare 6-0. I padroni di casa reagiscono con le battute di Vitelli, poi è uno scatenato Perini a completare la rimonta: 25-22 e 2-0. Nel terzo set i parmensi mischiano le carte, ma non ottengono l’esito sperato, con la squadra di Capogreco che liquida gli ospiti con un eloquente 25-9, permettendosi la possibilità di dar spazio alla panchina con Canesi e Fornasari al posto di Patronaggio e Mangiarotti.
MONTICELLI VOLLEY-FINECOBANK 4NOVO VOLLEY 3-0
(25-17, 25-22, 25-9)
MONTICELLI VOLLEY: Vecchi, Fiorentini 8, Vitelli 12, Perini 22, Zangrandi 14, Patronaggio 10, Mangiarotti (L), Canesi 1, Fornasari, Contini. All.: Capogreco
Nella foto, il secondo libero Mauro Fornasari (Monticelli Volley).