Canottieri Ongina incompleta cede alla Bi.Mecc.

 Una Canottieri Ongina ricca di assenze torna a mani vuote dalla trasferta reggiana di Gavassa. Senza quattro atlete (Zorzella, Rastelli, Guennani e Lodigiani), le ragazze di Bartolomeo hanno ceduto in tre set alle padrone di casa della Bi.Mecc., pur cercando fino in fondo di ribaltare la situazione.
Nel primo set, le ospiti sono apparse troppo fallose per poter andare al cambio di campo in vantaggio e così le reggiane ne hanno approfittato per chiudere 25-20. Nel secondo parziale, fuori l’opposto Periti e in campo la regista Antonioli a far diagonale con l’altra palleggiatrice Decarli, schierata in prima linea come attaccante. Dentro anche Arif per Fummi al centro, ma è nel complesso che le giallonere lottano con più determinazione per pareggiare i conti. Nel finale, però, a spuntarla è la Bi.Mecc., che vola verso il 25-23 che vale il 2-0. Ottima la reazione in avvio di terzo set (1-7) e la risposta alla rimonta locale (21-24), prima di una chiamata arbitrale quantomeno dubbia che ha tagliato le gambe alle monticellesi, battute 28-26.
 
BI.MECC.-CANOTTIERI ONGINA 3-0
(25-20, 25-23, 28-26)
CANOTTIERI ONGINA: Decarli 5, Periti 2, Villa 13, Marchettini 8, Fummi, Gagliardi 5, Cattivelli (L), Arif 5, Antonioli 3. All.: Bartolomeo

Radio Sound