Rebecchi e Conegliano si giocano la Supercoppa al Palabanca. “Sarà una festa”

A Piacenza va in scena il meglio della pallavolo femminile italiana. Si rinnova infatti in Supercoppa italiana la sfida tra Rebecchi Nordmeccanica e Imoco Conegliano, rispettivamente campione e vicecampione d’Italia nonché le due squadre che in questo momento stanno esprimendo il miglior gioco. Un big match per il primo trofeo della stagione che si svolgerà al Palabanca sabato sera alle 20,30. Un appuntamento davvero di grande prestigio per la città e per tutto il movimento. Presente alla conferenza stampa anche Mauro Fabris, il presidente della Lega volley femminile: “Bello vedere questa sfida tra due nuove ed emergenti, anzi due realtà del volley. La pallavolo cresce anche grazie a imprenditori illuminati come Cerciello. Ci aspettiamo un grande calore da parte del pubblico”. Tra i protagonisti ci sarà il tecnico della Rebecchi Nordmeccanica, mister Gianni Caprara: “Credo sarà una partita molto bella giocata tra le due squadre che stanno giocando meglio in Italia. Mi auguro che il palazzetto sia strapieno”. Dello stesso avviso anche il vice allenatore dell’Imoco Conegliano, Diego Flisi: “La gara secca porta entusiasmo. Noi siamo una società giovane che vuole crescere. Sappiamo di giocare contro una corazzata. A noi manca un pò di esperienza, ma faremo di tutto per vincere”. Alla conferenza stampa, che si è svolta in Municipio, anche il capitano della Rebecchi Manuela Leggeri: “La pallavolo è una festa. Quello che conta è che sia un grande spettacolo. Per noi giocatrici disputare una partita secca è il meglio”.
Il presidente Antonio Cerciello: “A me non piace perdere e spero di continuare a vincere come abbiamo fatto finora. Il nostro obiettivo è restare in alto. Il giorno che ci accorgeremo di non essere più là davanti, faremo un passo indietro”.

Radio Sound

A fare gli onori di casa il sindaco Paolo Dosi: “Appuntamento di grandissimo prestigio, Piacenza riferimento per il volley. Questa è una tappa ulteriore di crescita”. Il vicesindaco Francesco Cacciatore: “Lo sviluppo della pallavolo a Piacenza è venuto grazie anche al Comune. Si è sviluppato un fenomeno molto legato alla città, al Palabanca c’è un pubblico coinvolgente. Come rappresentante della città sono orgoglioso di questa manifestazione”. L’evento è stato organizzato dalla Legavolley insieme con Master group sport, da sempre vicino al mondo dello sport.