Presentazione del libro “La Chiesa senza tetto” di Gabriele Finotti

Venerdì 6 dicembre alle 18:00 è in programma la presentazione del libro "La chiesa sena tetto" di Gabriele Finotti alla Libreria Coop Piacenza. Dal 15 novembre è in rotazione su Radio Sound 95 il nuovo singolo dei Misfatto (Finotti è uno dei componenti) che anticipa l'album, HELEONOR ROSENCRUTZ. "Domenica presenterò il mio libro in maniera informale alle 17 e 30 alla Spadarina esposizioni d’arte spiega Gabriele Finotti (Gaby dei Misfatto) ospite a Radio Sound – poi da oggi il singolo Heleonor, è in rotazione sulle radio, quindi davvero un ottimo momento per me e per i Misfatto. Il brano si ispira al libro, il secondo che ho fatto e parla fondamentalmente di liberazione, lasciando aperto il finale. Il libro sarà presentato ufficialmente poi il 6 dicembre alla libreria Coop Piacenza".

Radio Sound

In allegato l'audio intervista a Gabriele Finotti (Gaby dei Misfatto)

 

MISFATTO

“Heleonor”

Radio date: venerdì 15 novembre 2013

 

Il primo singolo della band Misfatto, da venerdì 15 novembre in rotazione radiofonica.

HELEONOR Il brano in stile pop rock e quasi tributo alla tradizione inglese degli anni 90 si ispira ad una protagonista,  Heleonor appunto, del libro LA CHIESA SENZA TETTO di Gabriele Finotti, scrittore e chitarra  dei Misfatto. Il brano è pensato come un inno alla liberazione dal limbo delle ombre. La voce è di Melody Castellari che illumina il brano dall’inizio alla fine in atmosfere romantiche e decadenti. Mentre la produzione artistica (di Luca lanza, Lorenzo Poli e Gabriele Finotti) ha ricercato lo stile più semplice possibile di una band che unisce l’esperienza dei suoi fondatori, all’energia delle nuove generazioni.

Il brano è nato dall’esperienza eterea di un turista italiano a Lisbona.

I MISFATTO I Misfatto si definiscono da anni una trip-rock band. Il nome del gruppo è già conosciuto da anni nei circuiti cosiddetti indipendenti della musica italiana. Il nuovo progetto e il nuovo album si ispira al libro LA CHIESA SENZA TETTO – Trentacinque sogni a Lisbona di Gabriele Finotti fondatore e chitarra dei Misfatto. L’incontro con Melody  Castellari nel 2008, che ha generato già due album Caosduemila (2008) e Undici Eroimorti (2011), suggella in questo nuova produzione la vena pop rock della band che viaggia su binari paralleli che a volte si incrociano. Il nuovo album HELEONOR ROSENCRUTZ richiama  molteplici visioni oniriche sempre nel segno della melodia delle voci e del sound power delle ritmiche. . I Misfatto sono Melody Castellari (Voce) – Gabriele Finotti (Chitarra) – Alberto Zucconi (Voce e Chitarra) – Pierpaolo Baioni (Organo, Piano e tastiere) – Andrea Farinelli (Batteria) – Simone Cavallaro (Basso).

L’album “HELEONOR ROSENCRUTZ”, verrà pubblicato dall’etichetta Level49 e sarà in vendita  a breve  in tutti i negozi di dischi e digital store.

Il brano  “Heleonor” è il primo singolo dell’album di prossima pubblicazione, disponibile su i-tunes e tutti gli altri store.