Dopo il pareggio casalingo con il Lecco, domenica 17 novembre il Pro Piacenza è atteso da un altro match insidioso, a Legnago infatti non sarà facile perché gli avversari arrivano dalla rotonda vittoria per 3 reti a 0 con la Sambonifacese. Per il Legnago si tratta della quarta vittoria consecutiva dopo quelle ottenute a Seregno, Mapello e nella gara interna contro il Lecco. Per il Pro dunque un impegno ostico dove la squadra dovrà essere brava a non prendere gol evitabili come quelli di domenica scorsa al Siboni. “I gol presi in quella maniera stanno un po’ stancando – sottolinea mister Franzini – andiamo sotto al primo tiro o ci facciamo gol da soli…poi siamo stati bravi a recuperare, ma con il lecco non potevamo aspettarci più di un pareggio, visti gli episodi”.
Nel male e nel bene. Con un autogol e con la punizione del definitivo 2-2. Il grande protagonista di Pro Piacenza-Lecco è stato Simone Carminati.
“Carminati ha fatto molto bene. L’autorete può capitare…probabilmente l’errore è stato fatto prima consentendo all’avversario di arrivare a due metri della porta. Speriamo che il gol segnato invece gli possa dar la carica per diventare anche lui uno dei protagonisti della stagione”.
Calcio d'inizio di Legnago – Pro Piacenza alle ore 14.30 allo stadio "Sandrini".