La Bakery Volley Piacenza rimane a punteggio pieno, conquistando anche la quarta vittoria consecutiva nel campionato di B1 femminile girone B. Le biancorosse di Franco Corraro hanno infatti superato in trasferta anche Studio55 Ata Trento, nella gara valida per la quarta giornata di regular season.
Le piacentine, dopo poco meno di 80 minuti di gioco, hanno chiuso l’incontro con un secco 3-0. I parziali, 25-21; 25-21; 25-20, sono la chiara proiezione di una gara giocata comunque a viso aperto dalle due compagini.
Da sottolineare l’apporto di Laura Nicolini. Il capitano con 19 punti all’attivo si è confermata miglior realizzatrice della partita. Determinanti per il risultato sono stati i cambi di ritmo della Bakery Volley nelle fasi calde dei set: le emiliane hanno potuto sfruttare al meglio la propria potenzialità offensiva, chiudendo una sfida complessa e combattuta senza perdere nemmeno un set.
Il prossimo impegno del team di Maurizio Beccari è previsto per sabato 16 novembre, ore 17:00, quando le biancorosse affronteranno al Pala Franzanti Martignaccio Udine.
Tabellino:
Trento: Antonucci 9, Gasperini (L), Bottura 4, Prandi 7, Ceschini, Fontanari 5, Bogatec 4, Festi, Filippin 5, Corradini 1, Mezzi 9. N.E. Zeni. All. Mongera Ass. Berti
Piacenza: Arnoldi 11, Mazzocchi (L), Trabucchi 2, Guccione, Secolo 9, Nicolini 19, Francesconi 7, Panzeri 9, Brigati 1. N.E. Amasanti, Cameletti (L), Zangrandi.. All. Corraro;
ass. Giuseppe Cremonesi, Filippo Amani.