Domenica alle 14 e 30 a Firenze tornano in campo i Lyons dopo il rotondo successo casalingo con il Romagna che ha permesso ai piacentini di conquistare la quarta vittoria consecutiva. In toscana non sarà semplice perché quello del Firenze è considerato un campo molto caldo, anche se i piacentini come formazione sulla carta sembra più forte degli avversari.
Firenze nell’ultimo turno ha deluso i suoi tifosi. In quella che poteva essere la giornata del rilancio in classifica, contro un’avversaria diretta concorrente alla salvezza come il Rubano, i ragazzi di Sordini e Segundo hanno sfoderato la peggiore prova dall’inizio del campionato. La sconfitta è stata pesante nel punteggio, ma soprattutto per il modo in cui è stata colta. Ora la squadra toscana vuole voltare velocemente pagina cercando punti nella partita in casa contro i Lyons. Punti che servono per rimanere nella categoria dove si ha l’impressione che la lotta per la salvezza quest’anno sarà veramente lunga e all’ultimo sangue.
In serie B, match casalingo, domenica 10 novembre alle 14 al Beltrametti, per il Piacenza Rugby che affronta Cecina. I toscani in classifica hanno due punti in più dei piacentini. Il Piacenza nell’ultimo turno si è rimesso in moto, facendo il pieno di punti a Terni e tornando pienamente in sella al suo campionato che ha per obiettivo piazzarsi nelle prime sei posizioni per costruire una buona base per il futuro.