Ormai è un assedio: Piacenza e provincia sono in balìa di ladri sempre più spregiudicati che ormai colpiscono ogni giorno e ogni notte, senza sosta. L'ultima razzìa, clamorosa, si è registrata questa notte a San Nicolò a Trebbia. Nel mirino di una banda ben organizzata, composta senz'altro da più persone, è finito il negozio Cellular System sulla via Emilia Pavese, a pochi metri dal centro del paese.
Erano circa le tre quando i malviventi sono entrati in azione: un colpo lampo e spettacolare: le vetrine sono state mandate letteralmente in frantumi utilizzando un'auto come ariete oltre a tombini in ghisa e poi pesanti mazze da carpentiere con cui sono state infrante le teche all'interno del negozio e contenenti decine e decine di nuovissimi smartphone, tablet e cellulari appena arrivati.
Un danno stimato di circa 40mila euro, tra la merce rubata e la devastazione del locale. Sul posto, questa notte, le guardie giurate e i carabinieri di San Nicolò che hanno avviato le indagini. Per ora dei ladri nessuna traccia.