Ancora furti, è allarme. Tombino usato per sfondare la vetrina di un bar

Prosegue senza soluzione di continuità la serie di furti che sta funestando il territorio piacentino, città e provincia.

Radio Sound

Il più eclatante dei colpi messi a segno nelle ultime ore, una spaccata ai danni di un bar di via Boselli. I ladri intorno alle 3 della notte tra domenica e oggi hanno sfondato la vetrata del locale con un tombino in ghisa e una volta all'interno sono riusciti a portare via tre videopoker e una macchinetta scambiamonete caricandoli probabilmente su un furgone e facendo perdere per ora le proprie tracce.

Nel pomeriggio di ieri, domenica, invece in via Padre Davide da Bergamo intorno alle 17,45 ennesimo furto in abitazione. Alcuni passanti hanno notato l'allarme di una casa che suonava e hanno visto un'Audi A6 fuggire dall'abitazione verso Sant'Antonio. I passanti sono riusciti a prendere il numero di targa: la polizia lo ha identificato scoprendo che l'auto era stata rubata mesi prima a Monticelli d'Ongina. I ladri si erano arrampicati sul balcone ma tentando di entrare sono passati di fronte a un sensore e hanno attivato l'allarme: sono riusciti a portare via ben poco, costretti alla fuga dalla sirena dell'allarme che ha cominciato a suonare. Bottino comunque ancora da quantificare.

Altro furto verso le 19 in via Boselli. Il cane che abbaia, luci delle stanze accese, la casa a soqquadro.  Questo ha accolto i padroni di casa al loro ritorno: i ladri hanno portato via un televisore 32 pollici. Avevano sottratto anche un cellulare ma lo hanno perso sul pianerottolo di casa.

Alle 19,20 furto anche in un'abitazione di via Lanfranco: ignoti hanno portato via un televisore, un computer e alcuni capi di abbigliamento. I ladri hanno forzato la porta finestra della camera da letto.