Copra Elior volley a caccia del pronto riscatto contro Vibo Valentia

Sembra quasi paradossale scriverlo. Ma già alla seconda giornata il Copra Elior Piacenza è obbligato a vincere. Non tanto per ragioni di classifica, piuttosto per gettarsi alle spalle un esordio non certo all'altezza delle aspettative avvenuto a Città di Castello con una sconfitta sul groppone. Avversario di turno, oggi al Palabanca alle 18, l'ostica Tonno Callipo Vibo Valentia allenata dall'ex Chicco Blengini.
Dopo la sconfitta all'esordio i biancorossi hanno vinto in Champions League mercoledì con Lubjiana senza però brillare e mostrando ancora come ritmi e alchimie siano ancora al rallentatore. Vittoria che non ha convinto in pieno nemmeno il presidente Guido Molinaroli il quale ha fine gara ha commentato: "Bene solo i tre punti". Luca Monti sta cercando di lavorare sulla continuità. A tratti in Champions si sono viste anche cose devastanti, come l'intesa tra De Cecco e i due centrali, Simon e Fei. Meno bene Vettori, che deve ancora crescere. In campo oggi però dovrebbero esserci sia capitan Zlatanov sia Fei.
Sull'altra sponda Forni e compagni arrivano a Piacenza col morale alto dopo la vittoria della prima giornata di campionato. Luigi Randazzo così sulla sua prima trasferta con la maglia della Tonno Callipo: «La gara di domenica a Piacenza sarà difficile, loro sono una squadra molto forte, ma noi se riusciamo a fare una buona partita possiamo giocarcela».

Radio Sound