Nuove nomine nelle parrocchie della Diocesi di Piacenza e Provincia. Mons. Lino Ferrari, attuale parroco di Castelsangiovanni PC, mantenendo i precedenti incarichi, è stato nominato amministratore parrocchiale della parrocchia dei SS. Antonio e Savino in Fontana Pradosa, Comune di Castelsangiovanni, Provincia di Piacenza, all’interno dell’Unità pastorale 1 del Vicariato 5.
Don Pietro Bulla, attuale parroco di San Lazzaro e San Vincenzo de’ Paoli in Piacenza, mantenendo i precednti incarichi, è stato nominato amministratore parrocchiale della parrocchia di San Cristoforo in San Cristoforo, Comune di Bobbio, provincia di Piacenza, all’interno dell’Unità pastorale 1 del Vicariato 6.
Don Giuseppe Lusignani, attuale parroco di Pieve Dugliara PC, mantenendo i precedenti incarichi, eccettuato quello di amministratore parrocchiale di Tuna PC, è stato nominato amministratore parrocchiale della parrocchia dell’Invenzione della Santa Croce in Bassano, Comune di Rivergaro, Provincia di Piacenza, all’interno dell’Unità pastorale 1 del Vicariato 4.
Padre Marcel Kanda Wa Kanda, lasciando i precedenti incarichi, è stato nominato amministratore parrocchiale delle seguenti parrocchie dell’Unità pastorale 4 del Vicariato 4 del Comune di Gazzola: Santi Cosma e Damiano in Castelletto di Gazzola, Santi Maria Maddalena e Stefano Protomartire in Monticello, San Savino in Rezzanello, Santi Faustino e Giovita in Tuna, Sant’Eustorgio Vescovo in Momeliano.
Don Fabrizio Bonelli, lasciando i precedenti incarichi, è stato nominato parroco della parrocchia di Santa Maria Assunta in Agazzano, Provincia di Piacenza, nell’Unità pastorale 4 del Vicariato 4, resasi vacante in seguito alla rinuncia dell’ultimo titolare il M. R. Boselli don Mario e legittimamente accettata.
Il dottor Pietro Scottini è stato nominato direttore degli Archivi storici diocesani di Piacenza-Bobbio.